mercoledì 12 febbraio 2014

S.VALENTINO AI GIARDINI


ABBRACCIAMO PIAZZA CAVOUR
“LA COLLINA GENTILE: INNAMORARSI di NAPOLI- ABBRACCIAMO I GIARDINI DI PIAZZA CAVOUR". L'iniziativa si terrà il 14 e 15 febbraio dalle 10.00 alle 13.30 per abbracciare i giardini in segno di accoglienza, cura, valorizzazione e volontà di recupero del verde urbano dall'abbandono. Per risvegliare l’AMORE dei CITTADINI per i Giardini, che svolgono il ruolo di collegamento in superficie tra le due metropolitane di Napoli, si regaleranno abbracci ai passanti, visitatori e abitanti. La due giorni per innamorarsi di Napoli offrirà momenti di partecipazione e cittadinanza-attiva. 
PROGRAMMA
- Dalle 10.00 ci saranno volontari “abbracciatori” all’entrata delle Metro 
- Alle 10.30 ci sarà una Visita gratuita alla stazione dell’arte fermata Museo linea 1, appuntamento Stazione Neapolis vicino statua Laoconte, da parte delle guide Metro Art/Legambiente Neapolis 2000
- Alle 11.30 e alle 12.30 ci saranno due momenti dedicati alla performance artistica di Teatro-danza "Gli amanti della panchina… un omaggio a Peynet e Le Fate" a cura de LO SGUARDO CHE TRASFORMA con Tiziana Tirrito Margherita Romeo Anita Pavone Guido Liotti Marta Michetti Giulio Fazio fisarmonica Maya Raggio Flauto adattamento testi Giuseppina Dell`Aria Regia Guido Liotti - Contributo Libero. 
- Attività di book-crossing amatoriale per la Collina Gentile in Piazza Cavour
- Letture di volontari e cittadini
- Punto informativo della Collina Gentile e 3°Municipalità “VIVERE LA COLLINA GENTILE” presso Manitese
Per partecipare attivamente: portare un libro da donare al book-crossing e ritirare l'etichetta al punto informativo; portare un cartellone, preferibilmente a forma di cuore, con la scritta "regaliamo abbracci"; portare un libro da leggere in piazza; indossare un vestito o un accessorio rosso per unirci simbolicamente all'evento "One Billion Rising per la Giustizia" contro la violenza sulle donne. 
L'iniziativa promossa da Pro Loco Capodimonte III Municipalità, Legambiente Neapolis 2000, Cittadinanzattiva Neapolis Oltrelemura, Associazione Lo Sguardo che trasforma, con il Patrocinio e collaborazione della III Municipalità, rientra nel programma invernale "La Carovana della Collina Gentile", inserito nel programma "Notte degli Innamorati" del Comune di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento