FASHION & STILE

Quando la professionalità è glamour!

 Inaugura,  "Iolangela" beauty experience. Special guest, Federico Fashion Style



Jole, Angela e Federico

Si scrive Iolangela si legge “beauty experience”, il nuovo spazio dedicato alla bellezza e al benessere, che apre nella cittadina di Afragola (Napoli).
Inaugurazione, lunedì 21 marzo 2022, alle ore 20:30, con un party esclusivo. A fare gli onori di casa, le sorelle Iole ed Angela, che unite ispirano con i loro nomi il brand “Iolangela”. Fondatrici di vari centri per la cura del corpo, le imprenditrici, oltre ad aver firmato anche una linea di cosmetici, curano la parte beauty del parrucchiere “Federico fashion style”, approdato anche a Napoli, ospite della Coin di via Scarlatti, nel quartiere Vomero.
Non a caso, tra le special guest della serata inaugurale, figura proprio il noto l’hair stylist romano, protagonista su Real Time con “Il Salone delle Meraviglie”, giunto alla sua quinta stagione.
Numerosi i vip che parteciperanno alla serata, tra cantanti, attrici e non solo. E tanti, i selfie che si potranno scattare con loro, magari, percorrendo il pink carpet, allestito per l’occasione.
Siete tutti invitati!




HANNA MOORE MILANO 

FASHION WEEK EXPERIENCE EVENT




Un successo annunciato il Fashion Event by Gianfranco Unione Management, svoltosi martedì 30 giugno per presentare in anteprima al pubblico campano “BE UP TOMORROW IS NOW”, la nuova collezione SS2021 di Hanna Moore Milano. Location prescelta, la terrazza del Sohara Luxury Beach Club di Licola Mare. La serata ha vantato la direzione artistica di Luciano Carino –HM Make Up Italy, azienda leader da anni nel settore dello spettacolo ed è stata brillantemente condotta da Gaetano Gaudiero. In passerella il brand Hanna Moore Milano ha proposto  in  cinque uscite  i capi base ed il beach wear SS2021 realizzati dalla designer Rosaria Ottaiano, arricchiti da una capsule di  gioielli Silver di Tiziana Peruggi realizzati in argento e pietre naturali , Hanna Moore Milano Denim, una linea prodotta utilizzando una gamma di cotoni riciclati creata dalla designer Ceres Ramos ideale per la donna in carriera che ama indossare abiti non particolarmente impegnativi pur rinunciando ad uno stile originale e di classe, le calzature Luxury Shoes disegnate dal designer Giovanni FarricielloHanna Moore Milano Beauty che vede come testimonial  la bella Miriam Carino sulle “note profumate” della Sweet Life di Hanna Moore Milano Parfum, riecheggianti la “Dolce Vita”, la linea oil the parfum ideale per la donna che ama emozionare. Molto apprezzati gli intermezzi musicali con le performance artistiche del Soul Food Vocalist trio e del soprano Juila Burduli. Ed ancora, Miriam Carino ha presentato la Summer Beauty Bag contenente una serie di prodotti ideali per un perfetto e luminoso make up per l’estate, mentre Luciano Carino ha rivelato l’ultima “chicca” della HM  Make up Italy che con i suoi eccellenti prodotti sarà  fornitore ufficiale della serie TV  “Gomorra 5” , le cui riprese partiranno a metà di agosto prossimo. Il total look della Collezione SS2021 Hanna Moore Milano sarà successivamente presente alla Milano Digital Fashion Week in programma dal 14 al 17 luglio creato da Carlo Capasa per la Camera Nazionale per la Moda Italiana, con il coinvolgimento di aziende esponenti de l’Italian Fashion Universe ed organizzato in modo virtuale, incentrato sull’immagine, sui contenuti multimediali e su contributi webinar e workshop. L’obiettivo della CNMI è in particolare quello di costruire una proposta inclusiva dei grandi brand del Made in Italy e al tempo stesso supportare la nuova generazione di designer. Prestigiosi riconoscimenti sono stati assegnati a Lorenzo Crea, Direttore GTChannel e Retenews24, Mario Cozzolino (Blue on Blues Tessuti), Ciro Guarino (TSM), Valerio Iovinella (Union security), Luigi Avallone (Cake Design) Daniele Unione chef , Andrea Di Francia, patron del Sohara Luxury Club.  A seguire si è svolta una prelibata cena ispirata ai sapori partenopei con in primis i mezzanelli trafilati al bronzo dell'azienda "Le Gemme del Vesuvio" allo scarpariello con i pomodorini del piennolo del Vesuvio  confezionata dallo staff culinario del Sohara Luxury Beach, mentre lo chef stellato Daniele Unione  ha presentato un piatto  a base di riso Venere, gamberetti e verdurine dedicato ad Hanna Moore Milano denominato "La Dolce Vita" Dulcis in fundouna" dolcezza" creata dal cake design Luigi Avallone che è stata servita agli ospiti in monoporzione accompagnata dai vini della Casa Vinicola Sorrentino del Vesuvio 
  “Le stelle della moda a Palazzo Caracciolo”
Giovedì 15 giugno 2017 - ore 20.30 Via Carbonara 112, Napoli







Atmosfera “tropical” per l’edizione estiva dell’evento “Le stelle della moda a Palazzo Caracciolo”, riuscitissimo happening ideato da Ludovico Lieto di Visivo Comunicazione. Un evento mondano ed elegante in cui saranno protagoniste le eccellenze della moda, della gastronomia e dell’imprenditoria, in programma per giovedì 15 giugno, alle ore 20.30, all’interno dello spettacolare chiostro cinquecentesco di Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel, situato nel cuore di Napoli, in via Carbonara.

Vedremo in passerella per l’alta moda le nuove collezioni firmate Gai Mattiolo, Plein Sud, Just Cavalli, Maria Grazia Severi ed Ermanno Scervino proposte da Noemi Boutique, sinonimo di classe ed eleganza. Per gli accessori sfilerà la nuova collezione di borse REBB, ispirata al mondo dei tattoo, un prodotto made in Italy che punta sulla qualità. Ricercatezza anche nel look delle modelle che richiamerà il mood tropical dell’evento, grazie alla creatività di Team Leo per le acconciature e dello staff di Liliana Paduano per il make up. Durante lo svolgimento dell’evento, che sarà condotto dalla giornalista Serena Albano, non mancheranno dei momenti dedicati alle performance live, elemento che caratterizza gli eventi targati Visivo Comunicazione. Grande curiosità, ancora, per l’annunciato percorso olfattivo dedicato alle fragranze “Teatro” a cura di “Profumo”, la boutique napoletana rinomata per la ricercatezza ed esclusività delle profumazioni proposte. La sfilata sarà preceduta da un cocktail party con la degustazione di un piatto gourmet, ispirato all’evento, di Daniele Riccardi Chef Resident di Palazzo Caracciolo, e le prelibatezze della Pasticceria Capriccio e dell’azienda agricola Schinosa, il tutto accompagnato dalle bollicine dei pregiati vini vesuviani Sorrentino.

Partner dell’iniziativa: Noemi Boutique, REBB, Fineco, Profumo Emozioni Olfattive, Big Mountain, Smart Cash, Team Leo, Accademia Trucco Liliana Paduano, Pasticceria Capriccio, Schinosa, CSF Formazione, Vini Sorrentino, Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel.


"Fashion Show" di Naice Couture al “Salone

"Fashion Show" di Naice Couture 
al “Salone Margherita”


La sfilata (Foto Giuseppe Moggia)
Splendida serata tra moda e spettacolo al “Salone Margherita”, è stata presentata la nuova linea di abbigliamento di Naice Couture, nata dalla collaborazione tra il designer di successo Salvatore Liotta e i proprietari del brand Raffaele Casillo e Rita Esposito. Davanti al folto pubblico è andato in scena l’evento concepitotra moda e spettacolo. Iniziato con l’esibizione di due artiste che hanno danzato con magiche coreografie acrobatiche intorno ad un cerchio sospeso in aria, proseguito con 15 baby modelle che hanno indossato e sfilato come vere professioniste incantando il pubblico. I capi della nuova linea di Naice particolarmente apprezzata daipresenti insieme alla capsule della linea donna indossata da unabellissima modella di colore. L’evento riservato agli addetti ai lavori e ad ospiti selezionati, ha avuto un grande riscontro, Naice Couture è una realtà importante nel terziario e collabora con aziende del “fashion” nazionale ed internazionale da molti anni. La linea proposta nella sfilata si ispira allo streetwear e al casual stile americano fondendoli in uno stile internazionale. Grande la soddisfazione dei coniugi Casillo, dai titolari del brand e dal designer, per la riuscita dell’evento. Tanti gli applausi che il pubblico ha rivolto agli artisti, alle modelle, all’organizzatore Alessio Musellaed in particolare all’ingresso in sala al designer Salvatore Liotta.
Giuseppe Moggia


MODARTE, IL FASHION 
SBARCA ALLA BASE NATO DI LAGO PATRIA 
All'Allied Joint Force Command, l’espressione dei giovani stilisti per le Pietre di Spoglio

 Un fashion show misto a momenti di spettacolo, cultura e tradizione per un pubblico internazionale: questo è stato il ModArte del 18 Maggio all’Allied Joint Force Command Naples di Lago Patria, dove “Officina delle Idee”, nella persona della Presidente Rosa Praticò, insieme con l’Associazione “I Sedili di Napoli”, hanno messo su questo evento per mettere in risalto il talento creativo di sette stilisti di provenienze culturali diverse, che hanno espresso il proprio pensiero sul mondo del fashion. Il tutto anche grazie alla collaborazione della MWA - Morale and Welfare Activity della Base Nato.L’EVENTO - La terza edizione è stata condotta dalla bellissima Veronica Maya, ha visto alternarsi momenti musicali di“Napolincanto” tenuti da Linda Airoldi (Soprano del Teatro San Carlo) e Romeo Barbaro, e la performance musicale di Anna Capasso, attrice e cantante legata al territorio campano, che ha eseguito un repertorio più vicino al mondo americano per onorare la location che ha ospitato la serata. Insieme alla Maya, un interprete che ha permesso che lo spettacolo potesse essere fruito in italiano e in inglese. Tra i presenti, in passerella Laura Tresa, ballerina di fila al Bagaglino ed Ilaria Iannuzzi, giovanissima attrice attualmente nel cast della fiction L’Onore e il Rispetto.


GLI STILISTI - Gli stilisti che si sono alternati in passerella sono stati Ferdinand con due collezioni: “Donna in carriera” e“Donna principessa”; la stilista iraniana Faezeh Mohammad con “Arcobaleno”; la croata Sladana Krstic conl’eccentrico e vivace “Pure Color Extravagant Collection”, Dimitri Dradi in “The Crown of Love” una collezione basatasu ecopelle ed orgami; Giuseppe Migliorisi in “Scjatu”, dedicata alla sua Sicilia; ed infine Teresa Roberta D’Alessio eAssia Climaco con la coloratissima “Voce ‘e popolo” che richiama fortemente i tratti partenopei.

L’ASPETTO SOCIALE – La forza motrice di un evento che mescola tradizione e modernità, come ModArte, continua il suo percorso esplorando percorsi internazionali per la promozione della sua mission, il restauro conservativo delle Pietre di Spoglio, ovvero, quegli elementi architettonici provenienti dagli edifici greco-romani e presenti nella zona dei Decumani di Napoli.Ma durante l’evento, un altro aspetto sociale ha avuto rilevanza a fine manifestazione, ovvero quando la poliedrica organizzatrice Rosa Praticò, con il Presidente della Confesercenti di Napoli e Campania, Vincenzo Schiavo, ha parlato dell’importante progetto di dare la possibilità a questi giovani stilisti di poter fare della loro passione un lavoro, per farsi che “la moda e la creatività diventino Impresa”.

LE DICHIARAZIONI – Rosa Praticò in merito ha dichiarato: “Questa è l’occasione giusta per dimostrare ai giovani talenti che i sogni vanno coltivati, e soprattutto che vogliamo metterci tutto l’impegno ed i nostri mezzi, per far si che riescano a trasformare le loro ambizioni in realtà d’Impresa”.Veronica Maya sull’evento: “L’obiettivo di ModArte è importante, anche perché penso che pochi eventi riescono a centrare tratti sociali così salienti, soprattutto coinvolgendo in maniera così evidente i giovani talenti”.NEXT – In conclusione dell’evento, si è già comunicato il prossimo appuntamento con ModArte per il 26 Luglio, nella prestigiosa location della Reggia di Caserta.

VICOLI SANTI


 Un successo annunciato per  “Vicoli d’Oriente”, il  Fashion Show di “Vicoli Santi” del maestro Luciano Esposito andato in scena venerdì 7 aprile al Grand Hotel Parker’s di Napoli. L’estroso couturier napoletano, attesa la lunga e costruttiva esperienza professionale acquisita fin  da giovanissimo  accanto ai GURU dell’Alta moda italiana come Gianfranco Ferrè e Dolce Gabbana, titolare da qualche anno di un brand esclusivo “Vicoli Santi”, in omaggio alla sua amata città d’origine, ha proposto al suo amato e selezionato parterre di clienti, una collezione Primavera Estate 2017, ispirata ai colori ed ai costumi del misterioso Oriente.    Contaminazioni etniche provenienti dal vento del deserto, liberamente interpretate ed “adattate” dal maestro Esposito a tutto ciò che costituisce tradizione, gusto ed eleganza propri della tradizione sartoriale napoletana è stato dunque il mood della Collezione Primavera Estate 2017 by “Vicoli Santi”. “Quest’inverno ho fatto un viaggio in India ed in Turchia”, ha rivelato il couturier Esposito, “e sono rimasto particolarmente affascinato dai colori e dai tessuti preziosi dei costumi del luogo; al mio ritorno a Napoli, ho cominciato a pensare di voler realizzare abiti che s’ispirassero alla magia delle notti di Sherasade, immaginando danzatrici del ventre che si muovevano tra i vicoli della mia città in un’atmosfera nella quale si alternavano in maniera armonica, senza mai sovrapporsi,  i simboli della nostra cultura come San Gennaro ed il corno scaramantico e quelli di terre lontane ricche di fascino e di mistero. Dall’idea alla realizzazione: ed ecco che è nato “Vicoli d’Oriente”, il mio fashion tribute alla bella stagione, una suggestiva fusione tra  due mondi ugualmente affascinanti, apparentemente lontani, ma nella realtà molto vicini”. In un’atmosfera molto raffinata, una coppia di indiani abbigliati con abiti originali del loro paese hanno accolti in qualità di “padroni di casa” il folto e selezionato parterre di ospiti accorso per applaudire il maestro Esposito. La scenografia, particolarmente suggestiva  con petali di rose profumate sparse sulla moquette blu ed un lunghissimo tavolo abbigliato in maniera sontuosa con tovagliati di damasco sempre rigorosamente blu  ed  imponenti corbeilles di fiori freschi. In passerella, 40 outfit realizzati in maniera artigianale con tessuti pregiati quali la seta stampata, organza, chiffon, curati nei tagli e nel design,  arricchiti da ricami e da applicazioni di  micro paillettes, perline e swarovsky, passamanerie in oro  ; i color, brillanti, tipici della bella stagione come il turchese, l’arancio, il glicine, blu cobalto oltre al classico nero. Le linee, morbide e fluttuanti, tipiche dei kaftani d’Oriente, le lunghezze rigorosamente fino alla caviglia ma spesso anche un po’ asimmetriche. Total white la sposa con un abito interamente ricamato a mano e lungo  velo con preziose  applicazioni sui bordi. Preziosi anche gli accessori come le calzature by Eddi Cuomoi ed i  gioielli realizzati da Alamè jewerly (Alessandra Avolio),



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