REGALI E CLICHÉ IN ITALIA:
TANTE ABITUDINI QUANTE SONO LE REGIONI
Regali Ideali - il sito
e-commerce specializzato in Esperienze Regalo di Buyagift Italia - ha curiosato
tra le abitudini di noi italiani per vedere quanto c’è di vero nei cliché ormai
diventati celebri. E’ vero che i liguri sono i più tirchi del paese? È vero che
i milanesi sono ossessionati dalla forma fisica? Ecco i risultati della ricerca*.
I liguri sono famosi per
essere i più avari del paese. Sfatiamo subito questo mito del genovese tirchio come Paperon de
Paperoni. Gli abitanti della patria della nota focaccia pensano molto bene a come
spendere il loro denaro, ma lo spendono! Ad esempio sono tra quelli che pagano
di più per gli alberghi di lusso!
E’ vero che i ragazzi
del capoluogo Lombardo si curano molto di più il proprio
corpo rispetto ai loro coetanei? Secondo le nostre statistiche, questo luogo
comune non potrebbe essere più vero! Su 10 esperienze benessere acquistate, 3
sono destinate a un fidanzato. Nel resto del paese, invece, il regalo più in
voga per il proprio partner è un’esperienza di guida in pista.
I veneti amanti del buon vino? Un cliché che è tutto un piacere, anche
perché, diciamocela tutta, chi di noi non lo è?Anche questo stereotipo viene
confermato dalle statistiche: in vetta alla nostra classifica di acquisto di
pacchetti degustazione, svettano proprio loro.
Qualche altra curiosità: è vero che le donne delle grandi città sono più intraprendenti degli
uomini? Smentito, sono ancora gli uomini a prendere l’iniziativa per
conquistare e coccolare le donne comprando più soggiorni romantici e cene
speciali.
Chi sono i più
spericolati dello stivale? Tutti gli italiani amano le esperienze all’insegna dell’adrenalina e le
emozioni forti, ma con una piccola differenza: al centro sud si punta più a sport che abbiano
a che fare con l’acqua come il rafting, mentre al nord spopolano le esperienze
di volo. I risultati della ricerca si basano
sugli studi effettuati grazie al database di Regali Ideali con un bacino di
clienti che conta oltre 17.000 utenti.
Nessun commento:
Posta un commento