martedì 5 novembre 2013

IL RITORNO DEL..CAFONE

OSCAR DI MAIO: RIDEBUTTO 
E TESTIMONIAL DI...SE STESSO

Oscar Di Maio insieme al nostro Alberto Alovisi
Conferenza stampa “teatralizzata“, quella realizzata, da Oscar Di Maio, rappresentante di una delle famiglie importanti del teatro dell’ arte come i Viviani e i de Filippo.
L’incontro, con i giornalisti della carta stampata e delle televisioni, è avvenuto presso il glorioso Sannazaro, uno dei grandi storici teatri di Napoli, dove attraverso la mostra fotografica, si rivivono quei tempi e sembra riascoltare le voci di Taranto, Cannavale, Nino Veglia e la grande Luisa Conte.
Oscar Di Maio, ha affermato, di essere pronto al ritorno d’ ‘o Cafone, maturato, cambiato e rivisitato con i tempi attuali, un ritorno in televisione su Canale 34 e Telenapoli, ogni sera e con repliche nei giorni successivi. Le scene saranno girate in un locale trasformato a stalla con animali che parlano, il famoso asino, le galline ecc. nella zona di Licola. La Compagnia degli attori sarà quella delle precedenti edizioni, con l’aggiunta, quest’anno, di una ballerina russa ed una brasiliana. Ci sarà, sempre, Nunziatella, interpretata da Alessandra Borrelli, il body guard, “Vincenzo ‘a sicurezza” e la figlia di Oscar, Marzia.
Il debutto, dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Oscar Di Maio, ha poi sorpreso il parterre, con un’altra iniziativa, che non riguarda, direttamente, il teatro, ma la gastronomia; infatti Oscar Di Maio, sarà testimonial di un ristorante “La Taverna del Cafone”, situato di fronte alla sede del Calcio Napoli a Castelvolturno, dove, sempre con l’atmosfera della trasmissione, saranno servite pietanze della vecchia tradizione gastronomica napoletana.
La vivace conferenza è stata conclusa dal Di Maio, con un accenno al  suo rapporto con la Signora  Francesca Pascale, attuale fidanzata/moglie del presidente Berlusconi, avvenuto anni fa con il programma “Tele Cafone”: una ragazzina timida, ma ambiziosa e vogliosa di emergere che, veniva al programma, sempre accompagnata dal padre, essendo, allora, minorenne. Di Maio, ha anche aggiunto che spesso giornalisti, anche esteri, gli chiedono notizie sulla Pascale, con la quale non ha avuto più rapporti, dopo il periodo artistico vissuto con lei.
Il dibattito seguito, è stato intenso con risposte, a volte ironiche del Di Maio. Alla domanda di chi scrive, cosa , in tutto questo tempo di silenzio, avesse fatto: “ho iniziato a mettere in cantiere, con l’aiuto del giornalista, Prestisimone, un libro: “Il mestiere dell’attore”, aneddoti ed esperienze di 46 anni di palcoscenico, infatti ho iniziato a 8 anni ed il giorno 6 compirò 54 anni”. Alberto Alovisi

Nessun commento:

Posta un commento