lunedì 11 novembre 2013

CINEMATOGRAFIA PARTENOPEA


SONG 'E NAPULE, CANTA LOLLO LOVE  
ALIAS GIANPAOLO MORELLI
"Lollo Love"/Giampaolo Morelli e Serena Rossi
“Song ‘e Napule” la nuova pellicola firmata Marco Manetti ed Antonio Manetti. Interpreti: Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi, Paolo Sassanelli, Peppe Servillo e Carlo Buccirosso su soggetto dello stesso Giampaolo Morelli ex commissario Coliandro che qui interpreta un neomelodico.

La Trama:
Paco (Alessandro Roja) dopo il diploma al conservatorio, e` un pianista raffinato e disoccupato. La mamma trova una raccomandazione per farlo entrare nella polizia, ma la sua totale inettitudine lo relega in un deposito giudiziario. Un giorno arriva il commissario Cammarota, un mastino dell'anticrimine sulle tracce di un pericoloso killer della camorra, detto O' Fantasma perche´ nessuno conosce il suo vero volto. Al commissario serve un pianista poliziotto che dovra` infiltrarsi nel gruppo di Lollo Love (Morelli), un noto cantante neomelodico che allietera` il matrimonio di Antonietta Stornaienco, figlia del boss di Somma Vesuviana. Molto probabilmente O' Fantasma sara` presente al matrimonio. A Paco non poteva capitare di peggio: si ritrovera` a rischiare la vita in prima linea ed a suonare una musica che gli fa schifo vestito come un cafone. Invece sara` la svolta della sua vita..
Il film proiettato al "Festival del cinema degli Autori" è piaciuto a dispetto del racconto che si svolge nell'ambiente dei neomelodici sui quali grava sempre il sospetto della continguità con il mondo della camorra. Uno strepitoso Giampaolo Morelli che qui da il suo meglio anche dal punto di vista canoro per non parkare di Peppe Servillo (’o fantasma), di Paolo sassanelli e di Carlo Buccirosso senza dimenticare tutti gli altri. Ci auguriamo che faccia il botto nelle sale perché è certamente meglio del film di Zalone, record d’incassi, ma che a noi non ha fatto proprio ridere.

Nessun commento:

Posta un commento