giovedì 28 novembre 2013

ALLA RICERCA DELLA MISS










MARIA RITA PANE E' MISS VESUVIO 2013
  una serata al teatro Totò contro il femminicidio  e  l’omofobia.
Si chiama Maria Rita Pane, ha sedici anni, è di Napoli e frequenta l’istituto alberghiero la MISS VESUVIO 2013, eletta lo scorso 25 novembre al Teatro Totò di Napoli all’interno di una serata spettacolare con coreografie di Ettore Squillace contro il femminicidio e l’omofobia. Per l’occasione,  lo stesso presentatore   Gaetano Gaudiero che da cinque anni è al timone della kermesse, ha dimostrato anche il suo talento da ballerino. La serata è proseguita con passerelle, prove di shooting e spigliatezza con eliminazione delle concorrenti direttamente sul palco, da parte della giuria composta dalla ex top model di Armani e Valentino, Natascia May, la fashion designer Annarita Mattei, il fotografo di moda Matteo Anatrella, l’impresario televisivo  e teatrale Alfredo Calfizi.  Alla fine della serata  sono rimaste sei partecipanti a contendersi la corona, ad ognuna di esse il presentatore Gaetano Gaudiero, ha letto una lettera che la propria mamma le ha dedicato, suscitando commozione tra le ragazze e non solo. La vincitrice Maria Rita Pane, incoronata da un modello, oltre a vari contratti pubblicitari, ha vinto un corso di recitazione gratuito per un anno al Teatro Totò di Napoli. Anche per altre  ragazze si è aperta la strada per contratti pubblicitari offerti dai partner del concorso e nello specifico, Marzia de Biase è diventata Miss H20, Anna Marchiò Miss Romanelli, Martina Bilardi Miss Arts Photo Graphic, Anna Perrella Miss Boccia 1944, Ludovica Masucci Miss Palma Stylist, Naomi Buonomo, invece, ha vinto un corso di recitazione al Teatro Totò. Il coreografo Ettore Squillace ha dato la possibilità ad Anna Avella di entrare nella sua prossima produzione, mentre Kome Ascensori, oltre ad  offrire un contratto pubblicitario a Stefania Criscuolo, ha dato la possibilità a quest’ultima e ad altre due ragazza scelte nel corso del tour di fare uno stage presso lo showroom Kome Ascensori  di prossima apertura a Pompei.Il fotografo di moda Matteo Anatrella ha invece offerto ad Anna Perrella e Marzia De Biase di posare per i lavori che realizzerà nei prossimi mesi. Infine, la kermesse è terminata con i ringraziamenti del Patron Nicola Pinto, a tutto lo staff che dopo cinque edizioni ha contribuito a far conoscere Miss Vesuvio a livello nazionale, e con un messaggio molto toccante dell’altra  Patron Anna Maione , alle giovani concorrenti: “L’amore non è mai egoismo e violenza, quando lo diventa abbiate coraggio di denunciarlo”.

 CHI SARA' MISS VESUVIO??
finalissima al Teatro Totò con coreografie contro il femminicidio e l’omofobia.
Carmen Rimauro Miss Vesuvio 2012
Lunedì 25 novembre dalle ore 20.30 al Teatro Totò di Napoli (Via Frediano Cavara, 12 ) il sipario si alzerà sulla finalissima di Miss Vesuvio 2013. Il concorso, organizzato da Anna Maione e Nicola Pinto, anche quest’anno ha riscosso un enorme successo, tanto che lo scorso 21 ottobre la trasmissione “Piazza Pulita” in onda su LA7 ha dedicato uno speciale proprio a Miss Vesuvio. La serata,  sarà  presentata dall’esilarante speaker radiofonico e televisivo Gaetano Gaudiero, ormai al timone della kermesse da cinque anni, e che per la finale mostrerà anche le sue doti di ballerino insieme alle miss travestite da uomini in una splendida coreografia firmata Ettore Squillace. Un modo forte per parlare di una campagna di sensibilizzane di cui il concorso si è fatto promotore quest’anno: quella contro il femminicidio. Una seconda coreografia, sempre realizzata da Squillace, affronterà un’altra tematica molto sentita quella contro l’omofobia.Le finaliste oltre a sfilare, daranno prova di shooting e spigliatezza offrendo al pubblico un meraviglioso spettacolo. L’eliminazione avverrà direttamente sul palco, dove alla fine della serata resteranno cinque concorrenti,  alle quali,  il presentatore Gaetano Gaudiero leggerà a sorpresa le lettere che ogni mamma ha scritto personalmente per la propria reginetta. Ad incoronare, la Miss Vesuvio 2013, invece, sarà un noto modello a sorpresa. Alla kermesse prenderà parte anche Carmen Rimauro, Miss Vesuvio 2012. Ospiti musicali  saranno  Massimo Masiello e Bruno Cuomo che delizieranno i presenti con famosi classici napoletani. La Miss Veuvio 2013 vincerà un anno di corso di recitazione gratuito presso il Teatro Totò, storico partner del concorso, e vari contratti pubblicitari.

MISS VESUVIO IN DIRITTURA D'ARRIVO A PORTICI
Gruppo Miss Vesuvio 2013
Domenica 20 ottobre alle ore 20.00 a Portici presso il locale Fabric (in via Sessa) si terrà l’ultima tappa di Miss Vesuvio 2013 in collaborazione con le associazioni Borgo Antico Portici, (Presidente Antonio Lippolis) ed AICAST Portici (Presidente Luigi Formisano).La serata sarà presentata dallo speaker radiofonico e televisivo Gaetano Gaudiero. Le coreografie saranno curate dal ballerino Enzo Padulano. Il sipario si alzerà sulle note del brano realizzato esclusivamente per Miss Vesuvio da Marco Iodice, ex supporter di Guido Lembo di “Anema e Core” di Capri. I fotografi ufficiali della kermesse sono Stefano Wurzburger e Giuseppe Esposito. Le aspiranti miss, sottoposte a prove di passerella, shooting, e spigliatezza  dovranno convincere la doppia giuria, quella tecnica e popolare. La vincitrice della serata avrà accesso alla finalissima  di novembre, le altre ragazze che conquisteranno le fasce messe in palio dai partner del concorso si sfideranno alla prefinale del 27 ottobre presso la Cartiera a Pompei. A Portici, così come nelle altre tappe del tour di Miss Vesuvio, sarà dedicato  un momento  alla campagna di sensibilizzazione a favore della sana alimentazione in collaborazione con Sirio e Conad di Ercolano. Per iscriversi alle selezioni basta compilare il form presente sul sito: www.missvesuvio.it
CASERTA FASHION AWARDS 2013: DILETTA AMBROSIO 
VINCE LA II EDIZIONE
PREMIATI MESOLELLA, LO CHEF ESPOSITO, IL BALLERINO PICONE, D’AIUTO E ZAZA D’AULISIO
E’ Diletta Ambrosio  la vincitrice della seconda edizione di Caserta Fashion Awards 2013. Sedici anni, casertana, Diletta vive nel capoluogo dove frequenta il Liceo scientifico Diaz, si è aggiudicata un viaggio per due persone a Parigi e un futuro nel mondo della moda. A decretarne la vittoria tra 20 bellissime finaliste una giuria composta da personaggi dello spettacolo, della bellezza e non solo: la presidente della sezione tessile di Confindustria Caserta Donatella Cagnazzo, Mario Mosca hair stylist, Patrizia Laudicino makeup artist, Silvio Smeraglia chirurgo estetico, Bianca Imbembo per Kilesa Italia e il titolare dell’azienda Cantile. Ad aggiudicarsi il secondo e terzo posto Maria Della Valle e Carola D’Ambra. La giuria ha anche assegnato la fascia Miss Eleganza a Sofiya Mishchenko, Fascia Hair-style a Gesy Tammaro, Fascia Bellezza a Rita d’Elise e la fascia Brend Kilesa a Diletta Ambrosio. La manifestazione ha avuto la splendida Reggia vanvitelliana come suggestivo scenario. La magia del luogo si è perfettamente legata all’eleganza della passerella, realizzata appositamente per l’occasione. L'iniziativa organizzata dalla Kyra Entertainment con il patrocinio del Comune di Caserta si è aperta con la consegna dei premi del "Campania Awards 2013” alle eccellenze del territorio campano che si sono contraddidistinte nel corso degli ultimi anni in Italia e nel Mondo. Premiato per la musica il chitarrista Fausto Mesollela, per la danza il ballerino Giuseppe Picone, lo chef Gennaro Esposito, per la ricerca medico-scientifica il senologo Massimiliano d’Aiuto dell’Istituto Nazionale dei Tumori Pascale e per la cultura il presidente dell’Associazione Storia Patria Alberto Zaza d’Aulisio. Anche la musica e la danza hanno avuto un ruolo da vere protagoniste con la presenza della giovane cantante casertana Rosa Chiodo, vincitrice del Premio Mia Martini 2013, e i ballerini della Scuola di ballo La Reggia della Danza. Sul red carpet preparato per l'occasione hanno sfilato nei primi due giorni le eccellenze della moda made in Italy. Special guest della seconda serata è stato lo stilista Alviero Martini. Domenica 29 settembre in passerella anche le creazioni di una delle più famose designer brasiliane, Maria Eudoxia Mellao.  Artista e stilista nota a livello internazionale per le sue sculture e i gioielli vere opere d’arte. Quest’anno la kermesse è gemellata con l’Aeronautica Militare di Caserta che per due giorni sabato e domenica hanno organizzato nel capoluogo la prima Adunata Nazionale richiamando in città migliaia di ex appartenenti all’Arma azzurra.
BAGNO DI FOLLA PER MISS VESUVIO 2013

In una villa Comunale  gremita di gente, domenica 22 settembre  si è conclusa la kermesse “Villaggio Ferrari” organizzata dall’Associazione “Stabia in strada” con la quinta tappa del tour Miss Vesuvio 2013, che ha proclamato vincitrici a pari merito: Anna Marchiò e Vincenza dell’Aquila che accederanno direttamente alla finale di novembre. A sceglierle la  doppia giuria: tecnica e popolare. La serata è stata presentata dal vulcanico Gaetano Gaudiero, le coreografie sono state curate dal ballerino Enzo Padulano. Le bellezze di Miss Vesuvio dopo aver dato prove di spigliatezza e shooting, hanno sfilato con abiti da sposa dell’atelier Boccia 1944 di Casapulla. Tante le realtà locali che hanno premiato con le rispettive fasce alcune ragazze che andranno in semifinale, tra esse Starace Rent, Centro Servizi Virgilio, Le fer, oltre ad Assifinance di Santa Maria la Carità. Alla kermesse era presente anche Kome che alla vincitrice del 2013 e a quelle che conquisteranno la sua fascia, farà fare il calendario 2014. In passerella anche la splendida vincitrice del 2012, Carmen Rimauro truccata dalla Scuola Joy, di Castellammare di Stabia. Abbiamo accolto con grande entusiasmo l’invito dell’Associazione “Stabia in Strada” ringraziamo il Presidente Francesco Esposito, e ci auguriamo che questa di Castellammare di Stabia, diventi una tappa fissa per il nostro tour” dicono Anna Maione e Nicola Pinto, organizzatori di Miss Vesuvio 2013.”

Le 9 miss con Michele Piccolo
 Miss Campania 2013 è Margherita Arciprete
Miss Rocchetta Bellezza Campania 2013 è Nunzia Buonandi, Miss Sportiva Campania 2013 Giusy Pacelli
Nei grandi spazi antistanti i supermercati Piccolo a Sant’Anastasia si è svolta un’entusiasmante finalissima regionale del concorso Miss Italia che ha visto momenti di gara e competizione alternarsi a momenti di spettacolo ed intrattenimento presentati da Erennio De Vita al suo 20° anno di conduzione della kermesse regionale del concorso Miss Italia.La finalissima regionale campana, per il 10° anno consecutivo organizzata da Franco Amodeo referente di zona dell’agente esclusivo del concorso Miss Italia in Campania Antonio Contaldo, ha visto in passerella ben 57 miss, provenienti da tutte e 5 le province, contendersi il titolo di reginetta più bella andato poi alla 22enne di Casoria Margherita Arciprete, ma che ha visto entrare nella rosa delle prefinaliste campane anche Miss Rocchetta Bellezza Nunzia Buonandi e Miss Sportiva Giusy Pacelli. Padrone di casa il presidente dei Supermercati Piccolo Michele Piccolo, con il figlio Raffaele, che ha affermato: “ Per noi Miss Italia rappresenta un evento nuovo e piacevole  che speriamo possa diventare un appuntamento fisso ogni anno. Inoltre in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo sono lieto di annunciare che presto faremo nuove assunzioni nel nostro gruppo e non escludo che qualcuna delle miss presenti possa essere scelta”. Piccolo inoltre ha voluto ringraziare il suo staff che si è prodigato per una perfetta realizzazione dell’evento ed i  suoi partners in questa avventura ovvero le aziende: Auricchio, Caffè Motta, Guido Ferrara e Vicentini Carni. Il primo cittadino di Sant’Anastasia Carmine Esposito ha inoltre dato il benvenuto alla manifestazione nella città che amministra. Tanti gli ospiti che si sono esibiti sul palco come Enzo e Sal, direttamente dalla fortunata trasmissione in onda su Rai Due Made in Sud, Elena Morali da Colorado, Lucia Cassini, Antonello Cuomo, sosia ufficiale di Antonello Venditti, Anna Schiavino, Marika Cecere, Erminia Franzese & Antonio Riccio, e le ballerine della Modern Dance School di Enzo Mercurio. Nutrita anche la giuria che ha avuto l’arduo compito di scegliere  tra questi citiamo l’ex pallanuotista Franco Porzio e l’editore Paolo D’amico. Durante la serata anche un momento di riflessione con l’invito da parte di De Vita ad inneggiare alla pace in tutto il mondo rispondendo all’invito di Papa Francesco che in piazza San Pietro, nelle stesse ore, pregava con i fedeli per scongiurare la guerra.La serata è stata seguita in diretta tramite le frequenze di Capri Event che in  settimana prossima proporrà le repliche.  Ecco allora le nove Miss Campane in partenza per le Prefinali , fatta eccezione di Miss Campania Margherita Arciprete che invece accede di diritto alle finali nazionali del concorso che si svolgeranno il 13 Ottobre: Miss Eleganza Rosa Di Fiore di Volla (NA), Miss Miluna Erika Bufano di Battipaglia (SA), Miss Wella Professionals Rossana Di Giovanni di Marcianise (CE), Miss Ragazza in Gambissima Fiorella Panico Agnano (NA), Miss Deborah Stefania Vuolo Rocca Piemente (SA), Miss Rocchetta Bellezza Nunzia Buonandi Ercolano (NA), Miss Sportiva Giusy Pacellli Brusciano (NA), Miss Cinema Planter's Alessia Cascella San Giorgio a Cremano (NA).

ELEONORA MAZZA, 17 ENNE DI SANTARCANGELO DI RIMINI
ELETTA MISS REGINETTA D’ITALIA
 Miss Reginetta d'Italia è il Concorso Nazionale italiano di Bellezza più televisivo e più amato dai VIP ( Fonte TGCOM Mediaset ), tra i quattro concorsi più noti e seguiti nel nostro paese ( Miss Italia, Miss Universo, Miss Mondo, Miss Reginetta d'Italia ).  Da quest'anno il Patron Devis Paganelli ha voluto che le ragazze si cimentassero anche in prove di talento, come il ballo, il canto e la recitazione. Prove di talento che hanno dato seguito all'elezione di altrettante fasce che non hanno quindi tenuto conto solo della bellezza. A vincere però il titolo più importante è stata Eleonora Mazza, diciassettenne di Rimini.
INTERVISTA AD ELEONORA A POCHE ORE DALLA VITTORIA.
Eleonora, come ti senti all’indomani della tua vittoria? In realtà mi è servito un po' di tempo per realizzare, è stata una sorpresa sentirmi chiamare su 48 ragazze bellissime davvero non mi aspettavo di arrivare addirittura prima, è stata una grande soddisfazione sono davvero al settimo cielo.
Qual è il segreto del tuo successo? Non ho un vero segreto, diciamo che sono sempre  me stessa, non mi piace mettermi in mostra troppo, non sono il tipo  di ragazza che rincorre spudoratamente una telecamera quando la vede, il segreto è rimanere se stessi, se qualcuno deve notarti lo farà in ogni caso
La tua bellezza, ha lasciato la giuria senza fiato. Come hai conquistato i giurati? Non saprei, come ho detto prima ho lasciato uscire la mia personalità, il mio carattere e le mie opinioni liberamente, sono una ragazza spontanea senza costruzioni forse è questo che può aver colpito i giudici.
 Qual è stato il momento che più ti ha emozionato? Sono emotiva mi emoziono facilmente e per poco,  è stato tutto molto bello, conoscere le ragazze, ballare tutte insieme durante le prove e l'agitazione dietro le quinte prima di sfilare, sono stati giorni davvero divertenti pur avendo ritmi stressanti, è stata una bella esperienza per tutte ne sono convinta.
Durante l’avventura di Miss Reginetta d’Italia chi sono state le figure che più ti sono state vicine? Sicuramente i nostri talent scout dell'Emilia Romagna che ci hanno supportate, tutto lo staff si è reso disponibile e mi sono resa conto di che belle persone fossero tutti, una figura fondamentale per me è stata anche la psicologa Pinache ci ha fatte rilassare nei momenti di stress e ci ha dato una motivazione in più quando ne avevamo bisogno.
Con questa vittoria come cambiano i tuoi obiettivi? Il mio obbiettivo è sempre stato quello di entrare nel mondo dello spettacolo e del cinema,  con questa vittoria ho capito che forse ho le carte in regola per riuscirci e spero che questa esperienza sia per me  un trampolino di lancio.
Quali sono i tuoi programmi per questo inverno? Impegnarmi nello studio, fare dei corsi di recitazione per migliorarmi e poi vedrò di cogliere le occasioni che si presenteranno.

Eletta a Marano di Napoli  Fiorella Panico Miss Ragazza in Gambissima 
Luciana BarachiniCampania 2013
di Giuseppe De Girolamo
 Dalla terra di Sofia Loren parte per la conquista del titolo di Miss Italia Miss Fiorella Panico eletta Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Campania 2013.  19enne di Pozzuoli. La vittoria, della 19enne di Pozzuoli, è avvenuta a Marano di Napoli, nella villa Comunale il Ciaurro sul gra palco allestito accanto ad un mausoleo romano del II secolo d.C. Tantissime le sorprese e gli ospiti nella serata organizzata da Adalgisa Anglani, referente di zona di Antonio Contaldo, e realizzata grazie al sostegno degli sponsor: Centro Aktis di Marano di Napoli nelle persone di Alessio e Valerio Scoppa, Amici della natura di Pozzuoli di Francesco Trincone e la S.D.A investigazioni. Il presentatore Erennio De Vita ha avuto un doppio appuntamento con il pubblico in quanto prima dell’attesa finale regionale si è svolta l’ultima finale provinciale che ha permesso a 5 fortunate miss di entrare, in zona cesarini, nel gruppo delle miss che sabato 7 settembre a Sant’Anastasia si contenderanno il titolo di Miss Campania 2013. Tantissime le miss accorse da tutta le regione ben 41 concorrenti hanno preso parte alla competizione che per alcune di loro ha offerto un importante possibilità: sfilare con i vestiti della collezione di Impero Couture di cui era presente il presidente Luigi Auletta, reduce da un grande successo di critica ottenuto al Festival di Venezia. Tra gli artisti che si sono esibiti sul palco, selezionati dal direttore artistico della manifestazione Crescenzo De Carmine: Anna Schiavino, Erminia Franzese & Antonio Riccio e Giorgia Sorano. Ospite vip Ester Hoxha ft. Stresi e Antonello Cuomo sosia ufficiale di Antonello Venditti. Tra i giurati citiamo l’attrice Lucia Cassini, l’avvocato Gaetano Montefusco ed il colonnello dell’aereonautica militare Larry Ray Wood.
Miss Reginetta d'Italia 
MAGICLAND 2013 
è ELEONORA MAZZA, 17 anni di Rimini
Durante la Finale Nazionale di Miss Reginetta d'Italia 2013, il concorso di bellezza  più amato dai VIP e più televisivo, alla presenza del Patron Devis Paganelli  e dell'Amministratore Delegato di Magicland Stefano Cigarini, sono state elette ben 7 fasce partners, 3 fascie talento, 1 fascia mediapartner e la vincitrice assoluta di quest'anno ELEONORA MAZZA 17 anni di Rimini che sarà il volto ufficiale del parco di Valmontone per tutto il 2014. La peculiarità della nuova edizione è stata quella di assegnare una fascia anche a quelle ritenute più talentuose, scelte da varie commissioni di esperti. Sono state quindi elette anche la fascia CANTO, quella di BALLO e per concludere la fascia CINEMA che attribuisce alla vincitrice di tale segmento, la partecipazione di diritto ad una produzione cinematografica del produttore Michele Calì e Domenico Dima nel 2014 ( con consegna della fascia del Premio Oscar Maestro Osvaldo Desideri ).
 RAFFAELLA DI CAPRIO IN LIZZA PER LA FINALISSIMA REGIONALE
Al centro Raffaella Di Caprio
Una  nuova rappresentante della Campania al Concorso nazionale Miss Italia 2013 verrà proclamata domenica 1° Settembre  in Piazza Madonna degli Angeli nella frazione di Carattano di Gioia Sannitica (CE) per la Finale Regionale Miss Deborah Campania 2013. La serata, ormai storico avvenimento annuale per questo Comune, fortemente voluta dal Consigliere Comunale Carlo Marotti, che nonostante le difficoltà economiche dovute ai momenti di crisi generale, non ha voluto fare mancare al suo territorio una kermesse di così grande spessore, quest'anno viene ricordata per aver portato proprio da Carattano e da questa stessa piazza, successo a Raffaella Di Caprio eletta, dapprima con il titolo di Miss Wella Campania 2012 e poi conquistatrice del 4° posto. La kermesse sarà condotta dal mitico ed insostituibile presentatore Erennio De Vita, la serata con inizio alle ore 20,30 proporrà oltre la sfilata delle miss, che provenienti dalle cinque provincie campane sono giunte alla finale attraverso varie selezioni, anche un intrattenimento degli ospiti che vorranno essere gratuitamente presenti e che potranno godere di momenti di spettacolo con la giovane cantante Alessia Maria Ruotolo, vera rivelazione talento del mondo canoro, ed altro. Unitamente alla popolazione è prevista la presenza di personaggi di spicco della vita politica e del mondo dello spettacolo come l'attrice Susanna Mendoza Fervono intanto i preparativi per la finalissima regionale che eleggerà la Miss Campania, oltre ad altri titoli non ancora assegnati, e che organizzata da Franco Amodeo referente di zona di Contaldo, si svolgerà la sera di sabato 7 settembre nel piazzale dei supermercati Piccolo di Via Starza a Sant'Anastasia. 


Miss Cinema Planter’s Campania 2013 è Alessia Cascella
 “Quando ci hanno offerto la possibilità di portare il concorso Miss Italia nella nostra cittadina non ci siamo tirati indietro perché si tratta di una manifestazione che non poteva mancare anche per far conoscere meglio questa perla della costa di Amalfi”. Con queste parole il sindaco di Cetara (SA) Secondo Squizzato, al termine di una serata che ha decretato Miss Cinema Planter’s Campania 2013 Alessia Cascella 18enne di San Giorgio a Cremano, spiega come sia arrivato il concorso più bello d’Italia nella ridente cittadina di Cetara per la prima volta nei suoi 74 anni di vita.Gli fa eco l’Assessore al turismo ed eventi del comune Angela Speranza che ha parlato di una scelta fatta per diversificare la gamma di eventi estivi proposti e per abbracciare tante tipologie di turisti. Fautore di questo connubio l’organizzatore della serata Salvatore Liguori che si occupa di eventi e spettacoli ed ha coadiuvato i lavori di preparazione. Per tutte le donne presenti un gradito omaggio offerto dall’azienda Planter’s, legata al titolo di Miss Cinema per il concorso Miss Italia, azienda leader nel segmento di prodotti skincare naturali di alta gamma. Sul palco, allestito davanti ad una romantica spiaggia nella notte di San Lorenzo, si sono contese l’ambita fascia 22 concorrenti provenienti da tutta la regione. Il presentatore Erennio De Vita le ha presentate con la solita verve e simpatia interagendo con una piazza gremita di pubblico. Tanti sono stati anche gli ospiti che si sono esibiti sul palco: i cantanti Alfredo Di Gennaro, Marika Cecere, Stefania Gatti e Giuseppe Papa con Rosaria Giannatiempo campioni regionali di danza caraibica, finalisti ai campionati di Rimini, ma il momento più atteso, anche dalle miss, è stato quello della sfilata con gli abiti dello stilista Sebastiano Basile che ha presentato la collezione “Basileus” per una donna consapevole della sua bellezza che unisce la tradizione con la modernità. Cetara è una cittadina a votazione turistica in particolar modo enogastronomica, non a caso il suo nome deriva dal latino Cetaria, tonnara, o da cetari, venditori di pesci grossi. Da segnalare il buon rapporto qualità-prezzo dei prodotti venduti in piazza durante lo spettacolo per far assaggiare ai turisti i prodotti tipici locali.
 
Mirea Sorrentino
MISS BLUMARE-POMPEI:  MIREA SORRENTINO
Conclusa la quinta tappa di MISS BLUMARE 2013 Campania alla Fonte Salutare di Pompei: 33 ragazze provenienti non solo dalla nostra regione si sono sfidate a colpi di costumi da bagno, abiti casual e disco chic, un’ardua scelta per la giuria (tra cui Annamaria Ghedina direttore vicario de Lo Strillo il vice-direttore Antonio D’Addio, Teresa Ciardi, Andrea Libra, Agnese Lettieri ecc.) che ha visto sfilare davanti ai propri occhi tante bellezze tutte insieme. La serata, brillantemente presentata da  Alfonso Benevento e Egle Autieri, ha visto la partecipazione di giovani cantanti molto intonati e graditi al pubblico: Giovanni Sabatino, Mirko Pastore, Alex Annunziata e Giovanni Botta. Un'altra serata indimenticabile firmata da un grande e meraviglioso staff, capitanato da Pasquale Capasso, Salvo Federico e Eliana Schiano. Guest star della kermesse la poliedrica Anna Calemme, che ha emozionato il pubblico presente con la sua bella voce. Si è aggiudicata la fascia di Miss Pompei ed accede di diritto alla finale Mirea Sorrentino, 15 anni che ha avuto il placet di tutta la giuria. Consegnate anche le due fasce speciali, una da Maria Basilicata, fotografa ufficiale con Giuseppe Natale, e l'altra, dall’Ufficio Stampa nelle persone dei giornalisti Emilia Sensale e  Antonino Fiorino.

Erika Bufana incoronata da Emanuela Tuccillo

Miss Miluna Campania 2013 è Erika Bufano
 Presso il residence Poggio del Cenito di S.Marco di Castellabate (Salerno), sito in Contrada Cenito, si è svolta la finale regionale del concorso Miss Italia che ha incoronato Erika Bufano Miss Miluna Campania 2013. Struttura recettiva di nuova costruzione, gestita dalla giovane titolare Emanuela Tuccillo, Poggio del Cenito sorge su una collina verdeggiante all’interno del Parco nazionale del Cilento. Il residence dispone di diverse tipologie di alloggi come mono-bi e tri locali, completa l’offerta turistica un ristorante che offre specialità cilentane.La serata , organizzata dal referente di zona Nicola Vallefuoco,  è stata presentata da Erennio De Vita che per l’occasione ha avuto un’aiutante d’eccezione come Rosa Baiano, Miss Moda Mare Campania 2006, ed ha visto la partecipazione di 32 miss provenienti dalla Campania e l’esibizione del cantante Pasquale Tedesco.  Erika Bufano è  nata a Battipaglia, dove vive, il 3 aprile del 1991, occhi e capelli castani, alta 173 cm, pesa 52 kg ed indossa la taglia 40. Erika, che svolge l’attività di indossatrice ed è fidanzata con Marco agente immobiliare, è una sportiva infatti ha praticato a livello agonistico lo Judo. “Indietro” di Tiziano Ferro è la canzone preferita. Tra le Miss Italia già elette preferisce Cristina Chiabotto ed Eleonora Pedron. La Miss si ritiene solare ma testarda. Il suo viaggio ideale è a Miami. In cucina preferisce gustare una buon piatto di lasagne.La madre Lavinia De Diviitis è commerciante, il padre Carmine è dirigente aziendale, completa la famiglia di “Miss Miluna Campania 2013” la sorella 24enne Dorotea.Al secondo posto con la fascia di Miss Rocchetta Bellezza si è classificata Alessia Cascella diciottenne di San Giorgio Cremano bionda, occhi verdi.Miss Miluna terza classificata è invece Lucrezia Gruppuso 18enne di Agropoli. Quarto posto per Margherita Picone 19enne di Napoli.

1 commento:

  1. Partecipare a Miss Blumare è sempre un'esperienza unica e ogni volta si vivono emozioni irripetibili !!

    RispondiElimina