martedì 30 maggio 2023

SPORT

Papa Francesco e l'incontro per i 10 anni di Scholas: 

un ulivo per Napoli e per il Napoli

Aurelio De Laurentiis ha proposto di organizzare una partita tra il Napoli e  il San Lorenzo


Giovanni Simeone


Papa Francesco ha incontrato l'organizzazione internazionale pontificia Scholas Occurrentes negli spazi del Pontificio Istituto Patristico Augustinianum di Roma.Alla celebrazione per i primi 10 anni di Scholas Occurrentes erano presenti - tra gli altri - l’Arcivescovo di Napoli Domenico Battaglia, l'Assessore all'Istruzione e alla Famiglia Maura Striano, il campione argentino Giovanni Simeone "El Cholito" e il Presidente del NapoliAurelio De Laurentiis.Il Presidente del Napoli ha donato al Pontefice una maglietta del Napoli con il numero 10 e la scritta Papa Francesco, oltre a un piccolo piede in oro, modellato sulla forma del piede di Diego Armando Maradona, un piccolo grande simbolo "che aiuterà il Santo Padre a dare un calcio a tutte le ingiustizie del mondo". Simeone ha, inoltre, donato al Pontefice un pallone del Napoli con le firme di tutti i giocatori della squadra partenopea campione d'Italia 2022 / 2023.

Andato in onda in diretta speciale sull'emittente messicana Noticias Telemundo con il commento del popolare giornalista Julio Vaqueiro, l'evento ha visto protagonista Papa Francesco, che ha voluto donare al Napoli e al Presidente De Laurentiis un albero di ulivo, benedetto dal Santo Padre, che sarà mostrato e presentato allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli domenica 4 giugno 2023, in occasione della partita conclusiva del Campionato di Serie A.De Laurentiis ha, inoltre, lanciato una proposta: organizzare allo Stadio Maradona una partita tra il Napoli e il San Lorenzo, la squadra argentina per cui Papa Francesco tifa da sempre, invitandolo allo stadio partenopeo ad "ad assistere alla partita del Napoli e della sua squadra del cuore!".

                        UN CALCIO ALLA VIOLENZA FEMMINILE








Tutto pronto: sabato 11 giugno 2016, alle ore 15,00, allo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco si disputerà La Partita del Sorriso, un grande evento di solidarietà fortemente voluto da Ciro Torlo, responsabile dell’Associazione No Profit Union Entertainment, nata con lo scopo di creare manifestazioni a sostegno delle diverse realtà assistenziali del territorio campano. In campo la Squadra di una rappresentativa di Made in Sud, il popolare programma comico in onda su Rai Due, e la Squadra degli Imprenditori Campani. Tanti i personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della cultura e dell’arte che stanno aderendo alla nobile iniziativa, presentata da Il Conte Max. La subrettina Lisa Fusco, bionda e spumeggiante, sarà la madrina e spetterà a lei dare il calcio d’inizio. L’incasso, tolte le spese vive, sarà devoluto all’Associazione Onlus Gazebo Rosa, una struttura apolitica e completamente gratuita, presieduta da Rosa Visciano, che si batte contro la violenza verso le donne e i bambini e che vuole offrire un’opportunità alle tante donne in difficoltà economiche, sociali, esistenziali. La felicità non ha prezzo…ma tu puoi aiutarci a donare un sorriso!!! “Siamo particolarmente felici di partecipare a questo evento benefico anche perchè l’11 giugno sarebbe stato il compleanno del nostro carissimo amico e collega Massimo Borrelli, morto da pochissimo e sarà un modo simpatico per ricordarlo e per sentirlo sempre vicino a noi” – ha detto un commosso Ciro Ceruti. “E’ veramente una forma di vigliaccheria da parte dell’uomo sfogare le proprie insicurezze e la propria frustrazione su una donna, è un gesto brutto e da condannare. Noi nasciamo da una donna e la donna va sempre difesa e amata” – ha aggiunto Davide Marotta “Sono contento ed emozionato per questa manifestazione, dopo un paio d’anni in cui mi sono dedicato alla moda a livello internazionale, sono tornato a casa e voglio fare un qualcosa di costruttivo per il mio Paese, aiutare chi ne ha veramente bisogno e chi è più sfortunato di noi, non ci costa niente regalare dei momenti di gioia. Fatti, non parole!” – ha commentato Ciro Torlo, patron dell’evento. Un doveroso ringraziamento a Nando Mormone e a Mario Esposito, a tutti gli sponsor che hanno aderito alla manifestazione, all’insostituibile braccio destro di Ciro Torlo Carlo Loffredo, a Luigi De Simone, direttore dell’Hotel Poseidon, a Stefano Abilitato e Nando Guarino, consigliere ed assessore delegati agli eventi cultura e spettacolo e alla dottoressa Luisa Sorrentino, dirigente ufficio sport ed eventi. Ha dato il proprio sostegno anche Waytogone, una piattaforma online di sharing economy che ha sposato la nostra iniziativa offendo gratuitamente un’inserzione per comunicare dove saranno possibili le donazioni. Dopo la partita tanti festeggiamenti al PBAR, un American bar lussuoso di Torre del Greco, dove ci divertiremo tutta la serata 

Nessun commento:

Posta un commento