domenica 14 luglio 2013

UNA BELLA CHIACCHIERATA CON SIMONA BORIONI


Simona Borioni, 4o anni, romana, Capricorno doc, volto noto del cinema, della televisione e del teatro, ha preso parte a numerose produzioni di successo tra cui Distretto di Polizia, Vivere, Rex, Il mistero del lago, Due imbroglioni e…mezzo! Dallo scorso maggio l’abbiamo vista sugli schermi di La5 tra le protagoniste della nuova sit-com al femminile Bye bye Cinderella e nel prossimo autunno sarà nel cast della seconda stagione della fiction di Canale 5 Le tre rose di Eva.
Come ti sei trovata sul set di “Bye Bye Cinderella”?
È stata un’esperienza stimolante. Una vera e propria sfida, un genere su cui non mi sono mossa, purtroppo, spesso, nonostante fosse un genere che a me piace.
Quali pensi siano gli aspetti positivi di questa serie?
Innanzitutto, si dà spazio a un cast femminile. Siamo quattro protagoniste, Brenda Lodigiani, Marta Zoboli, Carola Clavarino, ognuna con un doppio ruolo. Io interpreto una moglie pignola e vamp con il toy-boy. Finalmente, devo dire, si dà sempre più spazio alla donna anche in ambito comico, genere che storicamente è prettamente maschile.”Bye Bye Cinderella” è una sitcom che mette in risalto le nevrosi dell’universo femminile, tutto in chiave esasperata, anche se è tutto fatto con molta gentilezza.
Sarai nella fiction “Le tre rose di Eva 2”: ci anticipi qualcosa sulle novità della seconda stagione?
Il mio personaggio si chiama Sonia, come mia sorella, è un’ostetrica che, messa a dura prova dalla vita, segnerà il suo destino e quello degli altri protagonisti con scelte illegali.
Ci racconti un breve aneddoto, accaduto nel corso delle riprese, che ti è rimasto particolarmente impresso?
Il luogo dove ho girato era un maneggio, i cavalli e la natura mi hanno regalo sensazioni uniche.
Cosa ti piace/ non ti piace del tuo lavoro? Consiglieresti ai più giovani di intraprendere il tuo stesso cammino?
Adoro recitare, sfidarmi ed innamorarmi con il personaggio, superando le mie paure, fragilità e ritrovarmi... tutto il resto è noia. Non so se consigliarlo o meno, di certo non bisogna mai smettere di sognare e di realizzare le proprie passioni.
Con quale regista/attore ti piacerebbe particolarmente lavorare in futuro?
Come regista mi piacerebbe lavorare con Verdone, magari in un ruolo comico… ci ho preso gusto! Come attore,invece, mi piacerebbe lavorare sia con lo stesso Verdone che con Tony Servillo.
Che rapporto hai con i tuoi fan?
Ho un rapporto con i miei fan confidenziale, e se ci sono colgo l’occasione per ringraziarli! Sono loro che fanno di noi quello che siamo.
A quale lavoro sei maggiormente legata?
Sono legata al film,”Le ultime cinquantasei ore”. Invece, per quanto riguarda il teatro il testo di Marguerite Duras “Incontri segreti”.
Oltre ai prossimi progetti televisivi, hai altro in programma per l’estate 2013?

Assolutamente vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento