lunedì 1 settembre 2014

MICHAEL JACKSON DAY




INTERVISTA A SIEDAH GARRETT
La cantante Siedah Garrett ha partecipato alla 2° edizione di MJ Day, organizzata dal Comitato Magic Michael e che si è svolta il 29 agosto a Magicland (Valmontone) per festeggiare il compleanno di Michael Jackson. All'evento hanno partecipato anche Miss Janice Smith, assistente personale di mamma Katherine, e decine di gruppi ed impersonator che si sono cimentati nelle più famose performances di Michael ed è l'unico al mondo organizzato dai fan e collegato alla beneficenza: infatti sono stati raccolti circa 12.000 euro per l'associazione Sharing Love che si sta occupando della realizzazione di un villaggio in Kenya, dove alcune costruzioni sono già sorte e dove presto nasceranno la scuola e l'ospedale. Ho incontrato Siedah ed ecco quello che ci ha raccontato di questa bellissima giornata trascorsa insieme.
- Siedah, cosa ne pensi dell’MJ Day, l’unico tributo al mondo organizzato dai fan di Michael e completamente per finalità benefiche?
“È un grande regalo che lui avrebbe molto apprezzato, oltre alla musica ha dedicato la sua vita alla beneficenza e ne sarebbe stato davvero felicissimo, anche se tante opere benefiche da lui compiute si sono scoperte solo dopo la sua scomparsa”.
- Quando hai incontrato Michael per la prima volta e che tipo di persona era?
“La prima volta ci siamo sentiti al telefono, dato che lui era in studio con Quincy Jones per registrare “Man in the mirror” e Quincy mi ha chiamato perché Michael aveva alcuni problemi con il ritornello, che secondo lui era troppo corto. L’ho sentito che suggeriva a Quincy alcune cose da chiedermi fino a quando Quincy me l’ha passato ed io sono stata molto fredda, al contrario di tante ragazze che impazzivano per lui, chiedendogli “Come posso aiutarla?” In realtà fin da bambina sognavo di sposarlo, mentre le mie sorelle, cugine e amiche erano innamorate dei suo fratelli. Avevo portato il testo della canzone a Quincy tempo prima, e ricordo che quella sera lui era ad un incontro d’affari molto importante e mi aveva pregato di vederci in un altro momento, ma io ho insistito perché visionasse la canzone quella sera stessa e sono arrivata al luogo dell’incontro. Entrando nella stanza ho visto 12 uomini serissimi in giacca e cravatta che ho salutato educatamente prima di consegnare la demo a Quincy, e ricordo che loro si sono guardati fra di loro con aria interrogativa, chiedendosi “Chi è questa?”
- Hai lavorato con lui per molto tempo: ci puoi raccontare qualche episodio curioso o particolare che hai vissuto accanto a lui?
“Quando gli ho portato il demo della canzone che Quincy aveva già ricevuto ricordo lui mi ha ripreso con la telecamera perché gli piaceva la mia energia, ed io ero abituata a cantare con una tonalità più bassa, mentre lui mi ha spronato per salire ed adottarne una più alta”.
- La tua canzone “Keep on lovin’ you” è dedicata a Michael: qual è la più importante lezione di vita che hai imparato da lui?
“Michael era la più grande popstar del mondo ed ogni volta che lo incontravo sentivo come se lui dovesse imparare da me e non viceversa, e questa cosa è stata fra le prime che mi ha detto quando ci siamo conosciuti. Ha cambiato completamente la mia vita perché mi ha permesso di diventare autrice e cantante, mentre io prima era corista di vari artisti, ma non ho mai avuto l’occasione di parlargli apertamente del mio Amore per lui e “Keep on lovin’you” è la risposta a “I just can’t stop loving you” che abbiamo cantato insieme e che io considero come un regalo d’Amore che Michael ha fatto a me”. Francesca Rossetti
 
PER IL COMPLEANNO DI MICHAEL JACKSON 
FESTEGGIAMENTI A RAINBOW MAGICLAND

Anche quest’anno Rainbow MagicLand ospiterà l’evento dedicato a ricordare il compleanno del Re del Pop. Il 29 agosto sarà, infatti, di scena al Parco divertimenti di Roma il “Michael Jackson Day”. Si tratta della seconda edizione di questa iniziativa che prevede una serie di appuntamenti, con ospiti internazionali, tribute artists e gruppi di danza. Interverranno Miss Janice Smith, collaboratrice della famiglia Jackson da oltre 30 anni e designer del "Guanto" icona che Michael Jackson indossò per Il Motown 25th, quando si esibì nelMoonwalk per la prima volta e Siedah Garrett, eccezionale cantante e cantautrice, la cui opera ha profondamente toccato appassionati di musica di tutto il mondo. Vincitrice di un “Grammy Awards” e per ben due volte nominata agli Oscar, la Garrett è stata co-sceneggiatore dell’inno "Man in the Mirror” e  immortalata da Michael Jackson per il suo  album, Bad, nel 1987.

Nello stesso album Siedah ha cantato il primo singolo grafico-topping, "I Just can't  Stop LovingYou", un duetto con Jackson, ed ha poi eseguito "The King of Pop" nel Tour mondiale “Dangerous Tour".

Il Michael Jackson Day rappresenterà anche una testimonianza di solidarietà: le donazioniche saranno raccolte serviranno alla realizzazione di Neverland'sChildren's Home, progetto istituito dall'organizzazione non governativa SHARING LOVE, che opera in Kenya.

E il 29 agostoper tutti i fan dell’artista di maggior successo di tutti i tempi, sarà anche possibile vivere la magia di Rainbow MagicLand, tra montagne russe, torri di caduta, attrazioni acquatiche e spettacoli indimenticabili, come Illusion e Asgard, Il Regno del Ghiaccio, le due apprezzatissime novità della stagione 2014 del Parco divertimenti di Roma.

Numerose le attività organizzate per l’occasione, dal Flash mob all’esposizione della prima statua in Italia di Michael Jackson, statua che è stata inaugurata lo scorso anno, sempre a Rainbow MagicLand, in occasione della prima edizione del MJD. Durante la giornata ci sarà la possibilità di assistere a due spettacoli interamente dedicati al cantante: al mattino sarà la volta di "Special Tribute", uno show in cui  scuole di danza e solisti omaggeranno il loro idolo. La sera, invece, durante il Gran Galà, sul palco saliràSiedahGarrett con alcuni  giovani talenti italiani,molto conosciuti al pubblico televisivo, come Michele Perniola, vincitore di “Ti lascio Una canzone” edizione 2012, e Christian Roberto.

L’evento è a cura del Comitato Magic Michael Jackson, costituitosi nel 2013 e composto da appassionati del Pop e del suo Re che intendono portare avanti il principale messaggio del cantante prematuramente scomparso, quello dell’amore e dedizione verso il prossimo.

Sui sitiwww.magicland.it e www.magicmichaeljackson.net tutti i dettagli per partecipare all’evento con un biglietto speciale che comprende la partecipazione a tutte le animazioni e al meet&greet con SiedahGarrett.

Nessun commento:

Posta un commento