mercoledì 18 giugno 2014

NOTIZIE REALI

LETIZIA ORTIZ CONQUISTA LE COUGAR
Le donne mature apprezzano la determinazione e l’eleganza della neo-regina di Spagna 
Dopo l’abdicazione di re Juan Carlos, gli occhi di tutto il mondo sono ora puntati su suo figlio Felipe VI, ma soprattutto sulla sua consorte Letizia Ortiz, futura regina e donna di grande eleganza e charme. Infatti, la proclamazione di Filippo VI come nuovo re di Spagna è ormai un dato di fatto, salvo mancata approvazione da parte di Camera e Senato (formalità, questa, che appare scontata visto che i partiti favorevoli alla monarchia rappresentano il 91% del Parlamento).Ma se il futuro re deve ancora destreggiarsi fra burocrazia e politica prima dell’incoronazione ufficiale, sua moglie Letizia Ortiz, sempre sorridente, disinvolta e per nulla messa in soggezione dall’ufficialità dell’evento, sembra già esser stata incoronata regina di fascino dalle cougar italiane.Ma quali sono le qualità che le cougar amano di più in Letizia Ortiz? Lo rivela un’indagine del portale CougarItalia.com condotto su un campione di 1.000 donne iscritte al portale specializzato in incontri tra donne mature e toy boy.Il 46% delle cougar, apprezza la determinazione della neo-regina, pronta a sfidare le malelingue che la etichettano come divorziata e plebea fino a conquistare il partito più ambito di Spagna: il principe Felipe. Seppur ammirata dalle donne mature nostrane, che vedono nella quarantunenne regina un esempio, il popolo spagnolo sembra non averle ancora perdonato i passati peccati, anzi, continua ad etichettarla come un’arrampicatrice cinica e capricciosa, con un passato da libertina, tra esperienze di carcere, droga e presunti aborti clandestini. “Probabilmente è proprio questa vita caratterizzata da una forte inversione di rotta - da un passato turbolento ad un presente felice - che le donne mature nostrane apprezzano; dopotutto non la etichettano come loro sovrana, ma come una donna matura che ha saputo cambiare conquistando la felicità a costo di qualche sacrificio e qualche errore”, rivela Alex Fantini, fondatore del portale per donne mature.
Poi, il 26% afferma di amare il low profile della neo-regina che ha come arma principale la semplicità; lo dimostrano tante occasioni ufficiali – che sono state davvero molte nel corso dei 10 anni di matrimonio con Felipe – nelle quali Letizia ha spesso indossato lo stesso abito e pochi gioielli, senza per questo sminuire di fronte al marito o agli altri invitati. Un atteggiamento questo, molto vicino alla sua gente; Letizia Ortiz, infatti, sarà la prima regina di Spagna senza nemmeno una goccia di sangue blu nelle vene in quanto figlia di un giornalista e un’infermiera.
Il 18% delle intervistate da CougarItalia.com, afferma di ammirare il suo look, sempre curato ed elegante, e al contempo sbarazzino. “Ammirare la bellezza della principessa delle Asturie è d’obbligo per le donne mature che la prendono ad esempio; e il look è sicuramente un punto a favore come pure la sua eleganza. Gonna o pantaloni per Letizia non fanno differenza e lo ha dimostrato indossando pantaloni grigi per una visita ufficiale alla Marina Militare; una gonnellina svolazzante impreziosita da una camicetta rosa quando passeggia per le strade di Madrid o ancora con un tubino bianco dai riflessi argentati alle serate di gala…”, spiega Fantini.
Infine, seppur chiacchiere spagnole dicano che non è rimasta in ottimi rapporti con gli ex colleghi, il 10% delle cougar apprezza la realizzazione lavorativa di Letizia, precedente all’incontro con Felipe. Infatti per molti anni, la principessa borghese è stata anchor woman e inviata di importanti telegiornali spagnoli.

Nessun commento:

Posta un commento