lunedì 11 febbraio 2013

SANREMO I SERATA


SANREMO I SERATA:
Prendi 2 paghi uno
Palcoscenico sobrio con scala a scomparsa, inizio patriottico con il coro dell' arena di Verona con il Nabucco (Va pensiero) e via con i due di Che tempo che Fa. Fazio in punta di piedi e Lucianina con l'andatura paperina per reggersi su quelle orribili scarpe col tacco, abiti discreti. E passiamo ai cantanti che secondo la formula hanno presentato due brani, di cui solo uno passa in finale grazie al televoto 50% e alla sala stampa, altro50%,  che, crediamo, diventeranno, poi, lato A e B come una volta nei vecchi 45 giri. Ogni cantante una madrina o un padrino per annunciare la canzone scelta. 
Marco Mengoni /Alemanno non il sindaco, ma il compagno di Dalla, L’Essenziale ns voto 8 
(uno dei pochi xfactor con l 'icsf)
Raphael Gualazzi/Ilaria D'Amico,  Sai, ci basta un sogno (non ci è piaciuto come la prima volta, sembrava un pesce fuor d'acqua)  ns voto 6
Daniele Silvestri/Valeria Bilello, A bocca chiusa con Renato Vicini che traduceva coi gesti per i sordomuti  ns voto 6  (basta con queste canzoni pseudo politiche)
Simona Molinari e Peter Cincotti/Flavia Pennetta, La felicità, ns voto 6 e mezzo (carini ma ...)
Intermezzo con Crozza contestato dal pubblico che non voleva la politica, come promesso, e poi se l' è cavata con la par condicio Berlusconi/Bersani, strepitoso Ingroia/Montezemolo voto 8
I Marta sui tubi/ con le Parodi Cristina e Benedetta Vorrei  (la vera novità ) ns voto 9
Altra pausa “politica” con la coppia gay che si sposerà a New York il 14 febbraio (e potevano mai mancare...)
Maria Nazionale/Vincenzo Montella (Maria ha cambiato pure voce pareva Amalia Rodriguez de una casa portuguesa), è colpa mia ns voto 6 e trequarti (scontati gli Avion Travel, preferivamo Gragnaniello) ...a scuola di stile.
Toto Cotugno premiato per la carriera, stavolta primo lui che è stato sempre secondo, ha vinto una sola volta (15 partecipazioni) nel 1980 con Solo noi, canta L'italiano insieme al coro Dell’Armata rossa ( sponsorizzata del Pd?!....) con omaggio a Modugno ed alla canzone Volare.
Chiara Galiazzo/Stefano Tempesti della Nazionale di Pallanuoto, Il futuro che sarà
(una Irene Fornaciari con voce migliore perlomeno il mondo non piange) ns voto 6
I vestiti delle cantanti...economici.



















.


Nessun commento:

Posta un commento