venerdì 29 aprile 2016

DA NON PERDERE



Cortometraggio “MARIA”
con Anna Ferruzzo e Pietro De Silva Diretto da Francesco Afro de Falco
Prodotto da Alan Vele della Al-One Coprodotto con ASCI Cinema e GMC
Ringraziamenti speciali al Comune di Frasso Telesino (Bn)

Inizieranno il 1 Maggio 2016 le riprese del nuovo lavoro del regista Afro de Falco,  cineasta napoletano già noto per l’ultimo lungometraggio dal titolo V.I.T.R.I.O.L. (2103), che si intitolerà “MARIA”, un corto che tocca temi delicati come la gravidanza isterica e l’incomunicabilità di coppia, interpretato da un cast di fama nazionale, quali Anna Ferruzzo e Pietro De Silva. Domenica si gira. Una delle location campane dove ambienterà “MARIA”, sarà il suggestivo paese di Frasso Telesino in provincia di Benevento: “La scelta di girare gran parte del corto nel comune di Frasso –  dice il regista –  è stata dettata dal suo fascino e dalle atmosfere uniche e perfette per raccontare gli animi dei protagonisti”.
Abbiamo accolto la proposta del regista con grande entusiasmo sin dall'inizio e abbiamo deciso di supportare il progetto perchè questa rappresenta un ulteriore occasione per Frasso per dar risalto ai suoi bellissimi luoghi e perchè crediamo che l'arte e la cultura siano un forte mezzo di sensibilizzazione ed educazione al bello", queste le parole del Sindaco Di Cerbo. La sceneggiatura è firmata da Fabrizio Nardi e dallo stesso regista, autori del loro precedente lavoro a quattro mani, La Voce de sangue, piccolo “gioiello” ambientato nella Napoli del ‘700 sul Principe di Sansevero.
Le prime dichiarazioni dei protagonisti.
“Non è stato difficile accettare il ruolo da protagonista in questo lavoro – spiega Anna Ferruzzo  Il desiderio di maternità è un argomento importante, delicato, che può essere per me una sfida, proprio perché tocca le corde più intime e segrete di ogni donna. La cosa che mi ha colpito leggendo la sceneggiatura è stata proprio la capacità di raccontare con sapienza e leggerezza, la frustrazione di Anna, il suo desiderio di maternità, affidando il racconto alla forza evocativa delle immagini e ai dialoghi asciutti”.
“Toccante  e commovente –  lo definisce Pietro De Silva – Mi piace  l'accostamento fra l'immensità dello spazio e i tormenti di una donna in cerca di maternità.  Anna e Antonio sono così vicini eppure così distanti, due astri di una stessa costellazione che si inseguono sulle loro rispettive orbite, il cui solo punto di incontro avviene in un evento raro che è l'eclisse”.  Il cortometraggio è prodotto dall'ASCI scuola di cinema, ormai una delle realtà formative di maggior rilievo della Campania, in coproduzione con Al-One Srl, che già opera da anni nel circuito produttivo internazionale con grandi successi: “Ho accettato di coprodurre questo lavoro, vivendola come un’occasione per riscoprire le giovani eccellenze della città in cui sono nato" riferisce il producer Alan Vele. Il lavoro è in collaborazione con i laboratori di meccaniche cinematografiche GMC diretti da Luca Cestari, anche direttore della fotografia di “MARIA”: “Con Francesco oltre ad un rapporto di stima lavorativo, ci lega una forte amicizia, quindi per me è un duplice piacere fotografare nuovamente un suo lavoro. Inoltre, credo che l'alta qualità artistica del corto mi permette di esprimere al meglio il mio potenziale visivo”.


 LA BELLA INES DA AVELLINO A BARCELLONA
IN COPERTINA

AVELLINO -  Dopo essere uscita su tante riviste nazionali di settore, la modella di Nola, Ines Trocchia, 21 anni ed un fisico da urlo, arriva pure in Spagna. Difatti, la sexy-girl campana, da qualche giorno, è sulle pagine di FHM di Aprile, il maggiore giornale iberico maschile di moda e gossip. Ines ha posato in una splendida villa alle porte di Barcellona, davanti al celebre fotografo belga JP DeSmedt.


 Anna Capasso protagonista 
di “Sangue del tuo sangue”


Martedì 12 aprile, ore 21.10 Su “Deejay Tv-Canale Nove”



L’attrice napoletana Anna Capasso sarà la protagonista della puntata di martedì 12 aprile 2016, alle ore 21.10, della serie “Sangue del tuo sangue” in onda su “Deejay Tv-Canale Nove”: la Capasso, che a novembre sarà nelle sale italiane al fianco di Biagio Izzo ed Enrico Lo Verso con il film “Gramigna”, è l’unica attrice partenopea scritturata per questa serie.


Ogni martedì alle 21.15 sul canale nazionale “Deejay Tv-Canale Nove” (numero 9 digitale terrestre e 145 di Sky), in prima tv, va in onda il programma che ricostruisce i delitti più insospettabili e cruenti consumati in famiglia. In ogni episodio si delinea la storia della famiglia senza rivelare l’identità della vittima né quella dell’assassino, solamente a metà puntata infatti si capirà chi è stato ucciso per mano del “sangue del suo sangue”. L’ultima parte è dedicata alle indagini, ricostruite dettagliatamente fino alla scoperta dell’assassino e del movente che l’ha spinto a compiere un gesto tanto terribile come quello dell’uccisione di un proprio famigliare.  A spiegare i passaggi più critici e imprevedibili di ogni caso Simona Ruffini, esperta criminologa e scrittrice che commenterà e analizzerà i punti salienti di ogni vicenda.


MANUELA DONGHI ED IL PANE DELLA POLITICA
 Manuela Donghi è una bravissima giornalista di Milano che si occupa di politica, tema quanto mai attuale in questo momento storico, ed ecco cosa ci racconta in merito

- Chi è Manuela Donghi e come nasce il tuo interesse per la politica?

Sono una giornalista professionista! Dico sempre di avere questa professione nel DNA perché già a 6 anni mi sedevo su una sedia con di fronte a me un libro di cucina di mia mamma e imitavo i conduttori dei telegiornali, senza minimamente sapere che lavoro fosse. Dicevo semplicemente molto molto convinta: "Io da grande voglio fare questo!". Così è nata la mia passione per il giornalismo; quella per la politica, invece, è spuntata un po' dopo, quando a Odeon Tv mi proposero la conduzione di un talk politico. Dopo la prima puntata ho capito subito che quella era la mia strada: seguire le vicende del nostro Parlamento! Per questo ho anche ideato un mio blog: http://panepolitica.overblog.com/

- Di che cosa si occupa "Pane al Pane" e chi vi partecipa?

Conduco "Pane al Pane", definito il "Porta a Porta" di Milano e Lombardia. E' un programma quotidiano di approfondimento delle principali notizie della giornata commentate in diretta con ospiti politici in studio (in onda su Radio Lombardia - FM 100.3 o in streaming audio/video sul sito http://www.radiolombardia.it dal lunedì al venerdì dalle 18 alle 20), collegamenti esterni e interventi degli ascoltatori. Negli anni è diventato un salotto di confronto sui temi caldi della politica, dell'economia e della società. Il suo punto di forza è il legame con il territorio, il fatto che ci si confronti senza polemiche con l'obiettivo di capire davvero. Senza populismo né strumentalizzazioni. Lo dice anche il nome stesso: "PANE AL PANE", della serie "Parla come mangi".

- Quale rapporto c'è fra i giovani di oggi e la politica?

La politica si è sicuramente "ringiovanita", soprattutto perché con i social la comunicazione è diventata più diretta e per esigenza di sintesi molto più semplice anche nel linguaggio. Per questo i giovani, oggi più che in passato, riescono ad essere più attivi. In trasmissione, infatti, scrivono e intervengono molti di loro. Credo però che la politica (insieme all'educazione civica) dovrebbe essere insegnata a scuola, fin dai primi anni. In quanto a conoscenza vera e propria siamo un po' "carenti". Tutti. Giovani e adulti.

- Sei testimonial dell'Associazione Gaia Animali ed Ambiente: di che cosa si tratta?

Io sono amante degli animali e quella con l'Associazione Onlus Gaia Animali e Ambiente è stata una vera e propria scommessa. Ho conosciuto il Presidente Edgar Meyer qualche anno fa durante una trasmissione televisiva che conducevo. Lui, conoscendo il mio amore per gli animali, mi disse con un sorriso che se fossi diventata vegetariana mi avrebbe fatto diventare la testimonial di questa splendida Associazione che si occupa degli animali meno fortunati. E così è stato. Sono vegetariana da più di 2 anni: ho vinto la sfida e la promessa è stata mantenuta! Per l'Associazione ho posato per due campagne. Quella contro l'abbandono estivo e quella natalizia per evitare l'acquisto di cani e gatti senza la consapevolezza necessaria. Ah! Ovviamente vivo con due gatte, Mush e Persia, due degli amori della mia Vita!

Francesca Rossetti


Nessun commento:

Posta un commento