lunedì 11 agosto 2014

TO NAPOLI FROM KAZAKISTAN



 PASCAL AL SECOLO PASQUALE CAPRINO 
POP STAR IN KAZAKISTAN
 
Per caso su Deejey TV mi sono soffermata a guardare un programma intitolato "Pascalistan" ed ho scoperto che il protagnista, divo in kazakistan, è Son Pascal, al secolo Pasquale Caprino da Capaccio provincia di Salerno. Tutti, in Kazakistan lo conoscono, e cantano le sue canzoni.  Pasqualino per cercare di sfondare nel campo della musica si era trasferito a Londra (da Napoli già era andato a Roma e poi a Milano). Ma la fortuna aveva deciso per lui. In Inghilterra incontra una ragazza kazaka che lo invita a partecipare ad un edizione di XFactor locale. Va e partecipa. Arriva secondo. Un idea geniale: amante di Sting decide di riscrivere il noto brano "Englishman a New York" facendolo diventare "Englishman in Skymkent"  cittadina nel sud del Kazakistan, e il suo brano diventa una sorta di tormentone  su Youtube raggiungendo più di 70 mila visualizzazioni  nel paese. Cominciano le interviste le ospitate nei programmi e Son Pascal prende il volo. Non si ferma, continua a scrivere. Un altro successo "You should speak in Kazaskha" un sorta di rap che canta in kazako «Ho conosciuto un popolo veramente aperto e curioso. Ci sono circa 240 etnie diverse tra uzbechi, tedeschi, mongoli, è un luogo davvero interessante», racconta. «Certo, mi manca l’Italia, la mia famiglia e i miei amici ma qui ho trovato più possibilità perché c’è uno stile musicale molto diverso ed è più facile che il nostro venga apprezzato maggiormente». E bravo Son Pascal! Ituoi brani stanno cominciando a girare anche dalle nostre parti ed il numero di visualizzazioni aumenterà e chissà che Carlo Conti non t'inviti come ospite d'onore nel suo prossimo Sanremo! http://www.deejay.it/video/programma/pascalistan/

Nessun commento:

Posta un commento