giovedì 13 aprile 2017

MODA E SOLIDARIETA’


CS “SPRING IS WOMAN” 
FONDAZIONE SANTOBONO PAUSILIPON

TOGETHER………FOR CHARITY 
Anton Giulio Grande con la principessa Pia Ruspoli
Sarà Anton Giulio Grande, il noto stilista di Haute Couture di origine calabrese, da molti definito l’erede di Gianni Versace, il fashion special guest della nuova edizione di “Spring is Woman”, il charity gala promosso da Maridi’ Communication a favore della Fondazione Santobono Pausilipon che si svolgerà il 19 aprile sera a Villa Diamante, Napoli. Formatosi all’Università della moda “Polimoda” di Firenze e successivamente al “Fashion Institute of Technology” di New York, Anton Giulio Grande, per la prima volta a Napoli, presenterà una capsule dei suoi abiti, particolarmente apprezzati da star dello showbiz come Sabrina Ferilli, Nina Moric, Alba Parietti, Elenoire Casalegno. Accanto a lui, la principessa Giacinta Ruspoli, figlia dell’attrice modella Maria Pia Giancaro e del Principe Sforza Ruspoli, erede di una delle più antiche e blasonate casate italiane, new entry nel mondo del fashion, con un brand  “coronato” di abiti after six che coniugano gusto nobile e stile fiabesco. La serata sarà articolata in più momenti: ampio spazio dedicato alla moda, con in passerella una preview di “Amapola”, la new collection di Eles Couture, un brand già affermato nel mondo dello spettacolo , tra i partner dell’VIII edizione del  Gala del Cinema e della Fiction in Campania e della commedia “Troppo Napoletano” con la realizzazione di alcuni abiti di scena al femminile, gli outfit  “Spring Summer 2017” de “Il Bello delle Donne”, la rinomata boutique di via Scarlatti al Vomero di Loredana Gaeta, proposti con i gioielli in argento e pietre dure di Daniela Di Martino, destinati ad una donna di ogni età che ama essere à la page in ogni ora del giorno. A seguire, un momento di grande emozione dedicato al mondo dell’infanzia con le originali ed istruttive iniziative della Scuola Adolphe Ferriere, che vanta 2 sedi al Vomero ed in via Manzoni tra cui il progetto “Orto-Coltura e Cultura”, teso a promuovere l’educazione alimentare puntando sul valore della dieta mediterranea ed a sensibilizzare le istituzioni e gli operatori delle mense scolastiche ad una corretta alimentazione e l’intervento di Massimo Andrei, autore, regista, attore, vincitore del Premio Annibale Ruccello al Positano Teatro Festival 2016 con “Le Favole del mare” , storie di onde, di sale e di blu, nate per bambini ma amate dagli adulti, narrate, cantate, suonate, nonché autore di “Fiabe e Diritti” (7 storie per raccontare 7 diritti dell’infanzia), edito dall’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Ampia visibilità anche a “www. PharmaOUTLET.it”, un innovativo progetto della farmacia di Ida Carla Canale, che propone una vendita  via Internet di parafarmaci, cosmeceutici, nutraceutici e otc. a prezzi di gran lunga inferiori a quelli di mercato. Particolare risalto anche alle “Chicche” del segmento agro-alimentare del nostro territorio con Caffè Kamo, che offrirà in anteprima assoluta le nuove miscele per la famiglia con una degustazione al punto bar, e nell’ambito del progetto eco-solidale “Compagni di viaggio”, omaggerà gli ospiti che effettueranno una donazione al desk della Fondazione Santobono Pausilipon con l’esclusiva borsa  destinata a dare nuova vita ai sacchi di juta dopo il loro ordinario utilizzo, le dolcezze dell’azienda Di Dato del maestro pasticciere Gerardo Di Dato con la moglie Rita Russo, “Bar Lady” di fama nazionale, la“Spring surprice”, by “Da Pasqualino” la storica ditta nel segmento “pizza” del Borgo Loreto di Napoli, brillantemente rappresentata dall’intera famiglia Gallifuoco, il maestro Giovanni Gallifuoco con la moglie Annamaria Mazzotta, le figlie Lella istruttrice Upter, Linda, Angela, Rosa e la signora Giovanna Mazzotta. Ed ancora, le prelibatezze salate by Mastrofornaio di Filippo Cascone , innaffiate dal “nettare degli dei” di “Poggio delle Baccanti”  , l’antica azienda vinicola della famiglia La Mura.

BIG EVENT PER LA ONE FASHION 
NIGHT FIRMATA PINKLIFE





Ritorna l’appuntamento con la “ONE FASHION NIGHT” per festeggiare il terzo anniversario di Pink Life Magazine, il free press di moda diretto da Linda Suarez. Il pink party si terrà il prossimo venerdì 11 dicembre presso il Gallery in Via Scarfoglio 10 – Napoli a partire dalle ore 21 . Una parata di vip; stilisti; giornalisti e fashion blogger è attesa per l’evento più glamour dell’anno Made in Naples. Una serata esclusiva dove moda, informazione, champagne e disco music si incontreranno.  Saranno presenti i nomi più autorevoli dello star system per una festa che si preannuncia imperdibile.  Una formula di successo la One Fashion Night che anche quest’anno consentirà al pubblico di assistere ad alcuni momenti live di moda che vedranno protagonisti in passerella, sul pink carpet autorevoli nomi del Fashion System di caratura internazionale.  A dare il via al delfilé del party sarà lo stilista Ferdinand.  Lo stilista presenterà in esclusiva una collezione che prende il nome della serata: “One Fashion Night”. Abiti di gala ma anche di “dance couture” che inneggiano al divertimento ispirandosi al clima festoso dell’evento che a sua volta è calendarizzato e contestualizzato nel periodo brioso delle festività natalizie. Paillettes lucenti, brillanti, scintillanti, colorate, radiose, riflettenti sono le vere protagoniste della notte.  Applicate sugli abiti, impreziosiscono le creazioni dello stilista che è stato per due anni il Direttore Artistico della kermesse. Altri elementi che contraddistinguono gli abiti di Ferdinand: le trasparenze, per una donna bon ton che non rinunci alla sensualità e le sfere. La circolarità delle dimensioni si ritrovano sui capi e  che s’ispirano a un altro elemento cardine del "by night": le bollicine. Quelle dello champagne, per brindare a una grande notte della moda. Torna in passerella poi il marchio Mara Carol. “Mara Carol” è un’azienda presente sul mercato da oltre trent’anni, che dà voce al mondo delle donne che incarnano appieno il significato di “rotondità mediterranea femminile”. Attenta da sempre alle esigenze delle donne dalle forme morbide, “Mara Carol” presenta nelle sue collezioni capi d’abbigliamento che seguono perfettamente le linee formose del corpo e si adattano allo stile di vita dinamico della donna moderna.
Quest’anno , per la prima volta alla "one fashion night", sfila l'uomo. Il Brand QBR  jeans "Quei Bravi Ragazzi", nel 2011 proietta sul mercato un Total Look Maschile, curandone la produzione e distribuzione, ha conquistato in breve tempo un notevole successo grazie alla diffusione di un Pronto Moda Moderno e di Qualità, dallo stile Trendy e Rivoluzionario.Collezioni realizzate nei colori e materiali più innovativi, sono i punti di forza che hanno conferito il successo della diffusione su tutto il territorio italiano. Il Jeans è il loro fiore all’occhiello, distinto dall’ottima vestibilità e cura di ogni minimo particolare, dai lavaggi e trattamenti di ultima generazione, alle svariate applicazioni e rifiniture impeccabili, caratteristiche distintive delle nostre collezioni.La nostra particolarità è spaziare, dalla DENIM INDUSTRY (style dinamico ed aggressivo) alla FASHION INDUSTRY (Style Glamour). E poi c’è l’uomo FAG: in passerella sfila l'uomo che indosserà i capospalla di "Fag", azienda che propone uno stile sofisticato, raffinato e informale per l'uomo che ha voglia di rinnovare i propri outfit. Altro protagonista dell’evento : “District” by Margherita Mazzei. Azienda campana capitanata da Margherita Mazzei che crea e disegna personalmente le collezioni Beachwear, abbigliamento mare, gli accessori glamour e street style. Parola d’ordine per le sue creazioni sono: Seduzione, femminilità, artigianalità, tutto rigorosamente made in italy. Main Sponsor della serata: l’azienda svedese Lelo. LELO é il marchio di design leader nel settore dei prodotti per la vita intima. Fin dal suo lancio nel 2003, LELO ha trasformato la percezione, l’aspetto, la sensazione e la funzione dei massaggiatori personali, regalando un nuovo livello di lusso ai prodotti di questo tipo. Applicando lo stesso impegno a qualità, a design e innovazione su tutte le linee di prodotti, il porfolio unico di LELO si estende ora ad accessori per la camera da letto, massaggiatori personali, oli per massaggi, candele per massaggi e un’elegante linea di abbigliamento intimo in seta.Registrando un'incredibile crescita annuale fin dagli esordi, la società produce tutti i propri prodotti internamente, attualmente venduti in più di 40 mercati internazionali, e possiede uffici LELO da Stoccolma a San Jose, da Sydney a Shanghai. Non solo moda ma anche solidarietà, la One Fashion Night sosterrà anche quest’anno  l’associazione "CUORE E AMORE ...dona un sorriso" per i bambini malati di talassemia.  Nel corso della serata che sarà condotta da Rajae Bezzaz (inviata striscia la notizia) non mancheranno momenti musicali. Si esibiranno dal vivo i cantanti Laura Lanzillo , Marco Ferro e il rapper napoletano Underif. Il party dalle 23,30 in poi, sarà curato da “Amanda”, format di intrattenimento che allieterà gli ospiti con spettacoli improvvisi, situazioni impreviste e divertenti senza mai perdere d’occhio la buona musica.  Un evento dunque in cui il glamour e la spettacolarizzazione della moda daranno spazio alla sensibilizzazione su tematiche sociali… ed intanto è caccia all’invito ed all’outfit giusto. Toppare il dresscode potrebbe significare essere bannati dal paradiso della moda! La serata sarà suddivisa in due momenti: dalle ore 21,00 alle ore 23,00 momenti moda e spettacolo; dalle ore 23,30 in poi inizio party.

Nessun commento:

Posta un commento