giovedì 27 febbraio 2014

SUPERCOMPLEANNI

PEPE REINA FESTEGGIA IL COMPLEANNO
DELLA FIGLIA A VILLA DIAMANTE

 Tanta allegria per il settimo compleanno di Grecia, la figlioletta del portiere del Napoli Pepe Reina, che ha scelto Villa Diamante per festeggiare l'evento. Con Reina, una nutrita pattuglia di calciatori azzurri, come Albiol, Callejon, Maggio e Beherami accompagnati ovviamente dalle famiglie. Lo staff di Villa Diamante ha regalato alla piccola Grecia l'emozione di una location in perfetto stile "Violetta", con i colori, le immagini e le canzoni dell'eroina della Disney. Gustoso e particolare il menu preparato dallo staff della struttura di via Manzoni che per l'occasione ha anche ospitato il debutto del pool track di Moet Ice Imperial, una struttura mobile per attrezzare il corner bar. "All'interno - spiega Francesco Cappuccio, generale manager della BIMA Academy - c'è il kit per fornire il servizio. Un elemento di design che ha anche un suo risvolto funzionale".
Sorrento festeggia i 108 anni 
di nonna Maria Antonina
 Si chiama Maria Antonina Fiorentino. A 108 anni continua a lavorare all’uncinetto e realizzare autentici capolavori. Tre figli e sei nipoti, una vita dedicata all’antica arte del ricamo, nonna Maria Antonina ha festeggiato questo pomeriggio il compleanno, circondata dall’affetto di parenti e amici. A condividere la felicità dell’invidiabile traguardo, c’erano anche l’arcivescovo della diocesi Sorrento-Castellammare di Stabia, Francesco Alfano, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e l’assessore alla Cultura, Maria Teresa De Angelis. “E’ sempre una grande gioia essere invitati a queste ricorrenze – ha dichiarato il sindaco Cuomo – Gli anziani sono infatti custodi della nostra storia e testimoni di eventi che per i più giovani sembrano lontani anni luce. Nomi, personaggi e racconti che fanno parte del patrimonio di questo territorio. Attività artigianali, proprio come quella del ricamo, oggi completamente scomparsa, ma che hanno contribuito a rendere Sorrento grande nel mondo”. 
 Nella foto, da sx l’arcivescovo Alfano, la signora Fiorentino e il sindaco Cuomo

CINEMA MADE IN PARTENOPE

 IL NUOVO FILM : NAPOLI MULTIETNICA 
IN LAVORAZIONE
Miriam Candurro
Massimiliano Gallo

Il progetto, ideato da Alessandro Cannavale, ha l’ambizione di proporre un moderno manifesto del cinema partenopeo caratterizzato dai toni della commedia. La Run Film nata dalla passione per il cinema di 4 amici Alessandro e Andrea Cannavale che già operano da anni nel settore, Danilo Caruso e Alessio Matrone imprenditori provenienti da un altro settore, ha la mission di produrre e valorizzare storie, registi e talenti del Made in sud.
Al centro delle vicende del film, composto da tre storie dirette rispettivamente da Edoardo De Angelis, Francesco Prisco e Guido Lombardi, tre volti inediti scelti dopo un lungo viaggio attraverso le comunità e le associazioni straniere presenti sul territorio: un giovane srilankese, una donna ucraina e un bambino cinese. Il cast è composto da attori napoletani doc. Massimiliano Gallo, Miriam Candurro, Giovanni Esposito, Antonio Casagrande, Gianfelice Imparato, Teresa Del Vecchio, Yuliya Mayarchuk e la partecipazione di Salvatore Misticone, Mimmo Esposito, Antonio Milo, Ciro Capano. Il direttore della fotografia è Daria D’Antonio, i costumi di Rossella Aprea le musiche originali di Riccardo Ceres. Le scenografie dei primi due episodi di Carmine Guarino dell’ultimo invece di Antonella di Martino.
Il film è anche un omaggio all’intera città di Napoli, capitale dell’accoglienza e dell’integrazione multietnica. I registi con le loro troupe attraverseranno i luoghi più belli e significativi, dal Centro Direzionale a Porta Capuana, dal quartiere di Chiaia alle zone collinari.
Cosa succede quando un popolo tradizionalista come quello napoletano incontra culture così diverse? La cucina, il look, la lingua si fondono in un mix esplosivo che da’ vita alle tre storie del film.
Nel primo episodio un “giovane di bar” cingalese è al suo primo giorno di lavoro. Viene spedito a consegnare dei caffè in una nota radio della città, Radio Kiss Kiss. Una cosa sola deve fare: farsi pagare. E’ convinto di riuscirci ma il suo training day è costellato di imprevisti tremendi e bellissimi. Il pericolo più grande lo corre quando il suo sguardo si incrocia con quello della splendida cantante neomelodica Miryam. Una Napoli da “shock” vista attraverso gli occhi di un ragazzo originario dello Sri Lanka ma nato e cresciuto qui.
Nel secondo episodio Luba è una ex-presentatrice televisiva ucraina, moglie di un influente politico finito in galera in seguito a uno scandalo di tangenti. Coinvolta suo malgrado nelle sorti del marito, è costretta ad abbandonare la sua patria e a venire in Italia, adattandosi faticosamente al ruolo di badante di un vecchio e burbero integralista napoletano. Ma per una stupida disattenzione, viene licenziata ritrovandosi, così, durante una notte rocambolesca, a fare i conti con una Napoli bizzarra e misteriosa…
L'ultimo episodio si ispira ad un fatto di cronaca realmente accaduto. La nuova imprenditoria cinese che affida i suoi bambini a balie napoletane. La donna chiede al fratello portiere di prestare attenzione al piccolo perché ha appena saputo di aver vinto un viaggio premio al quale non intende rinunciare. Da qui l’inizio di una amicizia che porterà il bambino cinese ad integrarsi perfettamente con la cultura napoletana.
Il film è realizzato in collaborazione con Amica Production, Optima Italia, Comune di Napoli, Flemming Immobiliare con il prezioso sostegno della Film Commision della Regione Campania e di alcune aziende locali attraverso il product placement come Villa Feanda, Caffè Caruso, Md Discount. L'uscita nelle sale è prevista per i primi mesi della prossima stagione.

ANNIVERSARI

UNA VITA INSIEME: ALBERTO ED ELENA ALOVISI
A Le Mirage, grande festa per il 53° anniversario di matrimonio del nostro Alberto Alovisi che con la consorte di una vita Elena ed i figli insieme agli amici più cari  hanno offerto una serata speciale per una ricorrenza quanto mai imporante: ben 53 anni trascorsi insieme agli sposini "novelli" gli auguri di tutta la redazione de Lo Strillo.

mercoledì 26 febbraio 2014

CANZONI PER OVER 50

XV Edizione Festival Italia in…Canto
conducono Maurizio Merolla e Veronica Maya
Catherine Spaak
Iva Zanicchi
Maurizio Merolla e Veronica Maya


“Italia in…Canto” è un festival musicale dedicato esclusivamente agli over 50 con la voglia di cantare ed esibirsi, mettendosi in gioco sfidandosi a colpi di melodie storiche del repertorio italiano e classico partenopeo. La kermesse, giunta quest’anno alla sua XV edizione, è organizzata dalla Associazione Nazionale 50&Più, Sistema Associativo e di Servizi, di cui è Presidente Renato Borghi e Vice Presidente Vincenzo Cozzolino. In occasione della finalissima, che proclamerà il vincitore dell’edizione 2014, è stata nominata una giuria d’eccezione, composta da nomi del calibro di Iva Zanicchi, Presidente di Giura, dell’attrice e conduttrice TV, Catherine Spaak, del Presidente di 50&Più Renato Borghi, degli scrittori e giornalisti Rai, Mimmo Liguoro e Gabriele La Porta. La serata sarà condotta dallo showman Maurizio Merolla e da uno dei volti più noti di RaiUno, Veronica Maya. I venti concorrenti finalisti, provenienti da tutt’Italia, sono stati selezionati nei centri provinciali 50&Più tra centinaia di partecipanti e nel corso della serata si esibiranno rigorosamente dal vivo, accompagnati dall’Orchestra diretta dal m° Gaetano Rajola. L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Napoli, della Camera di Commercio di Napoli e dell’Ente Mostra d’Oltremare.

SONDAGGI..SCONTATI

LE ATTRICI PIÙ SEXY SONO VENTENNI
Secondo un sondaggio di Aristofonte.com, le donne più sexydel mondo 
dello spettacolo sono Emily Bett Rickards (22), Willa Holland (22), Jennifer Lawrence (23), Lily Collins (24 ) e Hayden Panettiere (24)
Bett Rickard
Willa Holland
Lily Collins
Jennifer Lawrence
Quali sono le celebrity preferite dagli italiani? Secondo un recente sondaggio di Aristofonte.com, il portale dedicato alle ragazze in cerca di uomini più grandi e agli uomini maturi desiderosi di trovare una ragazza ventenne, le donne più sexy dello star system sono le ventiduenni Emily Bett Rickards e Willa Holland, entrambe nel cast della serie TV "Arrow", che hanno conquistato il podio con rispettivamente il 26% e il 23% delle preferenze, insieme alla ventitreenne Jennifer Lawrence, protagonista della saga di "Hunger Games", che si posiziona al terzo posto con il 22% Aristofonte.com ha intervistato un campione di 1.000 uomini chiedendo loro di scegliere le donne più sexy del mondo del cinema ed ecco così svelati i nomi delle attrici con cui gli italiani avrebbero volentieri una relazione. Tra le altre preferenze espresse dai maschi italiani figurano poi quelle per le ventiquattrenni Lily Collins (10%), protagonista di "Biancaneve" nel film di Tarsem Singh, e Hayden Panettiere, star della serie TV "Heroes«Gli uomini preferiscono una donna più giovane perché -dicono- ci si capisce di più, ci si può confidare e si può costruire una relazione duratura» spiegano i responsabili di Aristofonte.com. E anche le ventenni si sentono attratte dall'uomo maturo. «Non c'entra il complesso di Elettra, non si cerca un padre, ma qualcuno che ti dia sicurezza. Un uomo più grande è più resistente all'abbandono, non subisce l'innamoramento ma ti sceglie» spiega una delle iscritte al portale Aristofonte.com. Ma incontrarsi non è così facile nella vita reale, perché spesso si frequentano ambienti diversi. Proprio per questo è nato il portale Aristofonte.com: sul sito è sufficiente registrarsi compilando un semplice form e creare una breve presentazione di se stessi per iniziare.


martedì 25 febbraio 2014

APEritivo NAPOLETANO


QUANDO IL BRINDISI DIVENTA ITINERANTE
  Arriva a Napoli APEritivo, il modo più originale e di tendenza per brindare durante le occasioni speciali: un’Ape Classic Piaggio, amarcord tutto italiano, trasformata in un bar mobile dal fascino rétro, capace di  viaggiare e mettere su in pochi minuti un aperitivo informale, divertente e molto alla moda. L’idea è di Vincenzo Russo, creatore e anche chef di APEritivo, che assieme al Bartender Maurizio Russo, a Concetta Farina e Clara Amodeo, porta in giro per la città tutto l’occorrente per festeggiare qualsiasi evento.L’APEritivo arriva dove si vuole: sul sagrato di una chiesa per brindare agli sposi, in spiaggia per un party da festeggiare, in ville e giardini privati, in strada per l’inaugurazione di una boutique. È l’idea in più per rendere speciale qualsiasi evento.  Ma non solo. Lì dove non arriva l’Ape, arriva il Personal Chef che porta a casa del festeggiato, tutto il gusto di APEritivo con un servizio su misura di catering completo dalla spesa alla mise en place.Velocità, versatilità e dinamicità sono le caratteristiche di APEritivo che ritrova nel suo mezzo di locomozione il desiderio di un ritorno al passato e alle cose semplici, riscontrabile anche nello street food tipicamente partenopeo che propone. Gli stuzzichini che accompagnano i calici di APEritivo sono infatti quelli tipici del cibo di strada napoletano, semplice e senza fronzoli come nella migliore tradizione, ma alleggeriti nel gusto e ingentiliti nella presentazione: cicoli e ricotta, taralli sugna e pepe, trippa e altre specialità da concordare a proprio piacimento per un menu sempre personalizzato. APEritivo è innovativo e coniuga sempre stile, qualità e grande cura per i dettagli.

BELLEZZA NATURALE


IL PRIMO OCCHIALE IN LEGNO AL MONDO 
“MADE IN DOLOMITI”
Saranno presentati al MIDO (1,2,3 marzo 2014) i modelli “green” DOLPI dal design di Lucio Stramare e dalla storia di un territorio tutta da raccontare


Al MIDO sarà presentato il primo occhiale al mondo realizzato con il legno delle Dolomiti Patrimonio Naturale dell’Unesco. Ha un’identità forte e legata al territorio, il suo nome è DOLPI, acronimo di DOLomiti e alPI ed è l’unico occhiale in legno “made in Dolomiti” certificato PEFC (Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) che attesta l’utilizzo e la gestione sostenibile delle risorse forestali nelle aree della parte alta della provincia di Belluno, il Cadore. Terra degli occhiali. Non è un caso che a ideare e progettare l’originale occhiale DOLPI sia un’azienda locale, Mavima Bautec Srl, che progetta e realizza edifici in legno di elevata qualità con tecnologia X-lam, ecologici e a bassissimo impatto energetico. Un “must” per gli architetti e produttori della società, l’utilizzo di legno bellunese e materiali rinnovabili. Il know-how della Mavima e del suo amministratore Virgilio Dal Pan ha spontaneamente designato in parallelo un nuovo percorso aziendale, un progetto che unisce tecnologia e artigianato dell’occhialeria, ossia l’ideazione e la realizzazione del primo occhiale “green” al mondo confortevole (pesa solo 24 gr) e dal disegno lineare ed elegante adatto a donne e uomini di tutte le età. Designer d’eccezione per DOLPI, Lucio Stramare esperto dei trend moda a livello internazionale e nel campo occhiali da oltre vent’anni. Sette i modelli “sostenibili” disegnati in versione sole e vista, ciascuno in quattro colori attenendosi all’essenza delle specie legnose come pino, abete, ciliegio, rovere, castagno, cirmolo e per la prima volta in radica. Corredati da astuccio in legno delle Dolomiti, oggetto da collezione utile e abbinato al modello di occhiale. “Con DOLPI vogliamo esportare in tutto il mondo il valore del territorio delle Dolomiti bellunesi, portare la gente ad indossare un pezzo di storia di design e artigianato di oltre 500 anni - sottolinea Virgilio Dal Pan - abbiamo sempre condiviso il principio della salvaguardia del patrimonio forestale locale e nazionale e garanzia per i nostri clienti è la certificazione PEFC, perchè il legname utilizzato non proviene da foreste deturpate da tagli scellerati. DOLPI rappresenta anche l’abilità e l’arte del “fare gli occhiali” caratteristica storica del territorio bellunese. Il materiale rigido come il legno ha bisogno di accorgimenti speciali per permettere massimo comfort di calzata e facilità nel montaggio delle lenti. E’ una lavorazione di pregio non facilmente realizzabile con un materiale come il legno, pertanto ci siamo rivolti a figure professionali locali che operano nel settore dell’occhiale e della lavorazione del legno per la buona riuscita del progetto”.